China Airlines si affida a Digital Angels per lo sviluppo di una strategia digital volta ad aumentare gli acquisti dei biglietti aerei.
Compagnia aerea internazionale di Taiwan e partner dell’Alleanza Skyteam, China Airlines è stata fondata il 16 dicembre 1959 e copre nel mondo 175 destinazioni in
29 Paesi. In Europa vola attualmente da Roma, Francoforte, Amsterdam, Londra e Vienna e presto anche da Praga.
La collaborazione con Digital Angels, dopo due progetti spot nel mese di dicembre, continua con un nuovo progetto annuale. La campagna prevede attività con obiettivo di conversion, volte ad aumentare gli acquisti dei biglietti aerei, in particolare da Roma a Taipei. L’intento è quello di far tornare i voli dall’Italia, ripartiti lo scorso 27 marzo, ai livelli pre-covid.
La strategia prevede campagne Google Search, Discovery e Meta, facendo leva su un targeting per interessi volto ad intercettare gli italiani, dai 18 ai 65 anni, che progettano un viaggio in Asia. Digital Angels si occuperà inoltre anche della realizzazione delle creatività e dell’attività di tracciamento.
“Dopo il lungo stop per l’emergenza sanitaria globale, la ripresa di voli da Roma a Taipei, rappresenta una grande sfida per la China Airlines e la pianificazione delle attività promozionali diventa per noi cruciale ai fini del recupero del traffico aereo dall’Italia - afferma Roberta Graziani, Responsabile Marketing di China Airlines Italia. - La scelta di affidare a Digital Angels la strategia di comunicazione digitale in questa fase delicata si è basata sulla fiducia maturata con le esperienze di collaborazione precedenti, nelle quali il team di Digital Angels ha dimostrato alti livelli di professionalità e competenza, che hanno portato ottimi risultati in termini di performance. È su queste basi che lavoriamo di nuovo insieme ogni giorno e da dicembre scorso abbiamo riattivato l’accordo, riscontrando già i primi frutti di questo lavoro capillare che porteremo avanti per tutto il 2023”.
“Siamo entusiasti di questa collaborazione con China Airlines, una realtà con la quale portare avanti un percorso di performance marketing attraverso la pianificazione e la gestione di attività volte ad aumentare le vendite dei biglietti aerei e incentivare gli utenti a tornare a viaggiare dopo la pandemia. Siamo molto soddisfatti dei risultati finora ottenuti e siamo fiduciosi di poter ottenere ancora migliori risultati grazie all'attenzione che dedichiamo ai bisogni del cliente e alle strategie sempre più su misura che adottiamo. La nostra collaborazione con China Airlines rappresenta un passo importante nella ripresa del settore del turismo e siamo orgogliosi di farne parte”, dichiara Beatrice Basso, Media Planner di Digital Angels.