• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/11/2023
di Lorenzo Mosciatti

Caffè Musetti con X-Port per crescere su Amazon in Italia e nel mondo

La storica torrefazione piacentina amplia la collaborazione con la società di cui è co-founder Michele Gabrielli

Matteo e Michele Gabrielli, founder di X-Port

Matteo e Michele Gabrielli, founder di X-Port

Caffè Musetti, tra le aziende operative in Italia nella produzione e commercializzazione del caffè, amplia la sua collaborazione con X-Port per sviluppare la presenza internazionale tramite il marketplace Amazon

X-Port è una società parte della rete globale di fornitori certificati della tech company guidata da Jeff Bezos, Amazon advertising partner e sviluppatore pubblico autorizzato alle API con accesso ristretto, supporta i brand nella loro espansione sulla piattaforma ecommerce fondata negli Stati Uniti tramite attività di consulenza strategica e soluzioni tecnologiche proprietarie.

Nel corso del 2023 è stata avviata la presenza del brand Musetti in tutti i principali marketplace Amazon europei. Inoltre, in Italia e in Germania (dove il brand era già presente) la società ha registrato un aumento delle unità vendute rispettivamente pari al 235% a al 61%.


Leggi anche: IAB FORUM 2023, LA PAROLA AI PROTAGONISTI DELL'INDUSTRY


“La nostra presenza su Amazon ci permette di trovare nuovi clienti in Italia ed in Europa, intercettando una domanda di consumatori che utilizza il marketplace per cercare nuovi prodotti e brand da testare, oltre a servire in modo efficiente la nostra clientela già fidelizzata con il servizio Prime”, dichiara Letizia Negri, Ecommerce Manager di Caffè Musetti che ha anche la responsabilità del marketplace Amazon.

“Siamo particolarmente orgogliosi della collaborazione con Caffè Musetti incominciata ormai più di due anni fa con un’attività di ottimizzazione del brand su Amazon, tramite la creazione dei contenuti A+, dell’Amazon Store e della brand stories e che è proseguita con un’espansione delle vendite in tutta Europa tramite logistica Amazon”, dichiara Michele Gabrielli, co-founder di X-Port. “Ad oggi il marketplace Amazon rappresenta uno strumento fondamentale per l’espansione internazionale delle imprese italiane, che possono utilizzare il suo servizio di logistica europeo, la semplificazione degli adempimenti fiscali continentali, tramite il nuovo programma COS, e intercettare il grande volume di traffico di ricerca dei consumatori europei”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI