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31/03/2022
di Caterina Varpi

Buzzoole presenta un nuovo strumento per la creazione e la gestione delle campagne di influencer marketing

Con il nuovo Campaign Management i marketer potranno gestire in autonomia tutte le fasi delle campagne, oltre a monitorare i risultati in real time attraverso dashboard dettagliate

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Buzzoole rafforza la sua offerta tecnologica con un nuovo strumento, il Campaign Management, che consente alla martech company specializzata in tecnologie e servizi per l'influencer marketing di aiutare le aziende e le agenzie a gestire in autonomia le campagne con gli influencer, in ogni loro fase. 
 
Il design del nuovo tool è user-friendly ed è stato ideato per rendere ogni momento del processo di creazione della campagna semplice, massimizzando l’efficienza nella gestione di più progetti contemporaneamente, riducendo i flussi e favorendo il controllo sui contenuti.

Grazie a questo nuovo strumento i flussi di lavoro manuali - come l’ingaggio degli influencer, la spedizione dei prodotti, la revisione o l’approvazione dei contenuti - che possono risultare dispendiosi in termini di tempo vengono automatizzati.


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Il nuovo Buzzoole Campaign Management

Gianluca Perrelli, CEO di Buzzoole, commenta i punti di forza di Campaign Management, spiegando che la piattaforma è in grado di gestire anche contenuti come le Instagram Stories: “Con l'introduzione di questa nuova soluzione, le aziende e le agenzie potranno gestire tutte le fasi delle campagne di influencer marketing oltre a monitorare i risultati delle performance in real time attraverso dashboard dettagliate. La piattaforma, inoltre, acquisisce anche i contenuti più volatili come le Instagram Stories. Si tratta di una risposta concreta ed esaustiva ad una esigenza sempre più evidente da parte dei marketer: quella di internalizzare la gestione operativa delle campagne con influencer in modo efficace ed efficiente”.

Le Instagram Stories, infatti, vengono acquisite, così come gli altri contenuti, dalla piattaforma che in automatico registra i risultati delle performance ottenute dai creator coinvolti nella campagna. Tutti i risultati, dunque, possono essere monitorati in real time attraverso dashboard condivisibili che mostrano i dati aggregati di reach, impression, interazioni, audience raggiunta e altri kpi utili acquisiti direttamente dai canali social del creator ingaggiato.

Il Campaign Management offre un processo guidato attraverso cui è possibile impostare il brief della campagna. Inoltre, è possibile creare delle “Moodboard”, ossia vetrine di contenuti da cui i creator possono trarre ispirazione per rappresentare al meglio il brand e creare post e stories in linea con gli obiettivi e il tone of voice del brand. Un’altra funzionalità disponibile è quella che permette di stilare una lista con le specifiche su cosa devono o non devono contenere i contenuti dei creator (ad esempio: mentions, tag, ecc.).

Ogni canale social ha un suo linguaggio e i suoi formati, per questo il tool permette di indicare delle specifiche diverse per ciascun social e tipologia di contenuto previsti dalla campagna, come ad esempio gli hashtag e le call to action da utilizzare o l’inserimento di un link di tracciamento dei click alla landing page del brand. In aggiunta, il tool offre il pieno controllo sulla revisione dei contenuti, per i quali è possibile richiedere facilmente delle modifiche o approvarne la pubblicazione.
 
Una volta impostata e definita la campagna, il Campaign Management permette di invitare i creator più affini al brand e inviare una proposta di ingaggio. Questa funzionalità, infatti, è integrata con Buzzoole Discovery, il tool di ricerca e identificazione degli influencer, che include un database di oltre due milioni di profili con performance sempre aggiornate.

Infine, il pagamento degli influencer viene gestito in autonomia: una volta che il creator completa tutte le attività concordate gli viene assegnato il compenso in automatico, ma è anche possibile anticipare manualmente l’assegnazione con un clic qualora fosse necessario.

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