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04/02/2025
di Cristina Oliva

Boscolo Tours sceglie Ciaodino per le attività di digital marketing per Boscolo Gift

L'agenzia si occuperà della gestione del paid media, delle campagne Amazon e del coordinamento delle attività di web analytics

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Boscolo Tours, brand attivo nell’offerta di esperienze di viaggio e soggiorni esclusivi, ha selezionato Ciaodino come partner strategico per la gestione delle attività digital marketing di Boscolo Gift per il paid media, la gestione delle campagne Amazon ed il coordinamento delle attività di web analytics

La scelta conferma l’impegno del gruppo nel potenziare la distribuzione online del prodotto con un approccio innovativo, basato sull’analisi delle motivazioni d'acquisto, sulla centralità dei contenuti e sulla gestione strategica delle campagne.

Ciaodino ha ottenuto la fiducia dell’azienda con una proposta che combina dati, creatività e framework sviluppati su misura dal team. Questo approccio non si concentra solo sull’ottimizzazione delle performance pubblicitarie, ma pone l’attenzione sul contenuto e sui fattori che influenzano le decisioni dei consumatori

“Affidarsi esclusivamente agli algoritmi oggi è la strada più facile ma anche quella più pericolosa,” afferma Matteo Bilancioni, CEO e founder della digital agency, “La nostra strategia, pensata sia dopo un attento studio del particolare prodotto in questione che delle peculiarità del settore travel ed experience, permette di governare le black box algoritmiche gestendo puntualmente l’equilibrio tra automazione e controllo per lo sviluppo di un piano di crescita basato su volumi e sostenibilità”.

Boscolo Gift verrà affidata ad un team a forte componente strategica in cui saranno coinvolte le Director delle tre Business Unit dell’agenzia, Luisa Magliola, Costanza Dei Rossi e Marta De Cunto, che coordineranno figure tecniche verticali in grado di lavorare come un team unico con Boscolo, garantendo un approccio omnicanale.

"La scelta di Ciaodino è stata guidata dalla capacità di abbinare un approccio strategico innovativo a framework di lavoro concreti perfettamente calati sulle nostre necessità" afferma Giancarlo Camoirano, Digital Marketing Manager. "Questo metodo di lavoro applicato ad una visione di business che va dall’ecommerce al marketplace con una gestione puntuale della web analytics, riteniamo possa avere un potenziale di sviluppo molto ampio.”

A giocare un ruolo chiave nella definizione della proposta, si legge nella nota stampa, il modello organizzativo di Ciaodino, nata in fully remote nel 2018. La scelta di creare team bilanciati tra visione strategica e competenza tecnica, i cui membri allocano a ciascun progetto il 25% del loro tempo e i cui processi sono stati studiati per garantire risposte tempestive e puntuali, flessibilità e adattamento alle esigenze specifiche del business, e la presenza di una dashboard proprietaria che rende disponibili e consultabili i dati di campagna in tempo reale, sono stati elementi fondamentali della proposta, riporta ancora il comunicato.

"Collaborare con un partner come Ciaodino, che si impegna a garantire processi fluidi, una comunicazione aperta e la condivisione di obiettivi, ci permette di costruire una relazione basata sulla fiducia e sull’allineamento strategico. Questo approccio semplifica il lavoro tra team anche nelle fasi più complesse, come l’onboarding", afferma Elisa Nicoletto, Digital Marketing Specialist, che lavorerà fianco a fianco col team di Ciaodino per rendere operativa la strategia.

Ciaodino e Boscolo lavorano insieme con obiettivi condivisi: valorizzare la trasparenza, il ruolo centrale delle persone e l’impatto positivo. Questa partnership nasce con l’intento di esplorare nuove modalità per proporre esperienze regalo, combinando contenuti autentici e un approccio basato sui dati.

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