• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/06/2022
di Alessandra La Rosa

BCW con Maserati per il lancio social della nuova MC20 Cielo

Maserati.jpg

BCW Milano ha seguito il lancio social della nuova Maserati MC20 Cielo.

Dalla fase teaser che invitava gli utenti ad ammirare il Cielo fornendo loro un filtro Instagram brandizzato, fino alla copertura multimediale in real-time dell’evento di lancio, l’agenzia ha coordinato la creazione e il rilascio degli asset social sui canali globali e locali e la loro amplificazione attraverso pianificazione media sulle principali piattaforme social. Per celebrare un’auto che è già icona di design italiano, è stato inoltre deciso di mostrarla in live-streaming da Modena per 24 ore, così da coinvolgere utenti da qualsiasi fuso orario e lasciare loro la possibilità di scegliere quando collegarsi.


Leggi anche: AUTOMOTIVE E PUBBLICITÀ, TUTTE LE ULTIME NEWS


“Abbiamo voluto offrire per un’intera giornata a tutti gli appassionati la possibilità di ammirare la nuova Cielo in ogni suo piccolo dettaglio attraverso molteplici inquadrature che cambiavano ogni 5 minuti – spiega Roberto Peraboni, Digital Client Director di BCW Milano –. Un’esperienza per veri appassionati. Un’idea che solo un cliente audace come Maserati poteva voler sperimentare con tanto entusiasmo”.

Precedentemente l’agenzia aveva seguito il lancio social globale della MC20 e, nel corso del 2022, si era già occupata della strategia, esecuzione e pianificazione social per il lancio del nuovo SUV Maserati Grecale.

Crediti:

  • Head of Digital: Lorenzo Petracco
  • Client Director: Roberto Peraboni
  • Creative Director: Paolo Magnano
  • Coordinamento internazionale: Andrea Mirabella
  • Social Media Content Manager: Giorgia Corea
  • Paid & Analytics: Valeria Villan
  • Art Direction: Lorenzo Paoletti
  • Copywriter: Christine Pettibone

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI