AI generative per il marketing: lo scenario tra presente e futuro
In che modo tecnologie come Chat GPT sono destinate a impattare sul settore della comunicazione digitale? Ne abbiamo parlato in un talk in collaborazione con il Gruppo Cerved
Le AI generative, quelle in grado di elaborare contenuti originali partendo da comandi semplici e alla portata di tutti, sono il trending topic del momento. In che modo queste tecnologie sono destinate a cambiare il settore del marketing e della comunicazione? E allo stato attuale in quali casi conviene già usarle e in quali invece no? Ne abbiamo parlato in una edizione speciale di Engage Talks realizzata in collaborazione con il Gruppo Cerved, disponibile in integrale nel video qui sopra.
Leggi anche: PRO WEB CONSULTING: «DALL’IA GENERATIVA UN CAMBIAMENTO TANGIBILE NEL DIGITAL MARKETING (MA ANCHE TANTE SFIDE)»
Sono intervenuti Riccardo Gaffuri, Head of SEO di Proweb Consulting – Cerved Group; Giorgio Taverniti, divulgatore, esperto di digital marketing e SEO; Michele Barbera, Founder & Director Spaziodati – Cerved Group; Elena Saibene, Head of Operations di Proweb Consulting – Cerved Group.
Di seguito, una serie di collegamenti veloci ai principali argomenti affrontati nel corso del talk.
- AI per la comunicazione e il marketing
- AI e motori di ricerca
- Una nuova era per la SEO?
- Il tema dell’etica dell’Intelligenza Artificiale
- Digital strategy efficace: la ricetta di Pro Web Consulting