28/04/2021
di Teresa Nappi

Ogury lancia Personified Targeting, tecnologia per identificare audience rilevanti anche sul mobile web

Con la privacy dei consumatori al centro, l’innovativo approccio garantisce risultati in un mondo senza cookie grazie all'intelligenza artificiale

Ogury svela i dettagli della nuova tecnologia Personified Targeting

Ogury lancia Personified Targeting, una tecnologia alimentata dall’intelligenza artificiale che coniuga i dati delle app con quelli del mobile web, assicurando il raggiungimento di un target specifico senza l’utilizzo di identificatori.


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Gli advertiser si concentrano spesso sulla brand awareness, benché la vera sfida oggi consista nel raggiungere il proprio target in modo sicuro. Molti ricorrono a metodi semplici per la data safety, come le soluzioni semantiche o contestuali; altri invece individuano i singoli utenti tracciando il loro comportamento ovunque, soluzione però invasiva e rischiosa nonché ancora troppo dipendente dall’utilizzo di cookie.

Personified Targeting di Ogury, società specializzata in mobile brand advertising - guidata in Italia dal Managing Director Luca Panella -, risolve e semplifica tutte queste sfide con un unico approccio. La nuova soluzione è infatti disegnata per lavorare qualitativamente sia in app che in m-web: sarà infatti possibile raggiungere cluster pertinenti senza usare i dati dei singoli utenti e/o gli identificatori.

Questa rivoluzione garantisce il totale rispetto della privacy restando al passo con le evoluzioni imposte dal settore.

La soluzione combina un approccio contestuale e semantico con una profonda analisi di audience globali uniche, garantendo così un livello di personalizzazione molto elevato.

Gli insight di Ogury assicurano una visione granulare circa il comportamento delle audience degli editori. Un risultato possibile grazie a oltre 6 anni di lavoro sui dati proprietari, ottenuti validando, aggiornando e arricchendo costantemente il mobile journey attraverso:

  • Un impianto di ricerca basato sulle survey funzionale a produrre zero party data.
  • Un set di informazioni derivanti dalla relazione tra i target e i formati pubblicitari.

La nuova offerta tecnologica garantisce l’attivazione di audience mediante l’analisi semantico-contestuale combinata con i mobile journey data e integrata a una soluzione panel-based: a completare il circolo virtuoso, lo studio delle performance pubblicitarie. Questi cinque layer tecnologici costituiscono il Personified Targeting.

“All'interno dell'evoluzione di Ogury, Thumbnail Ad ha giocato un ruolo chiave, permettendoci di ampliare la reach e diventare un player che opera indistintamente in tutti gli ambienti mobile”, dichiara Sarah Jones, Senior Director Global Product Marketing di Ogury. “Con Personified Targeting, le campagne dei nostri partner possono contare su dati esclusivi di audience in-app per raggiungere utenti anche sul mobile web. Il risultato è il raggiungimento di un pubblico preciso su qualsiasi dispositivo, salvaguardando la privacy dei consumatori e anticipando il prossimo futuro”.

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