• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/04/2024
di Lorenzo Mosciatti

Audioboost ottiene il brevetto per la tecnologia di inserzione intelligente degli Audio Ads

Cristina Pianura

Cristina Pianura

Primo riconoscimento per Audioboost sul fronte dell’unicità della propria soluzione tecnologica adtech applicata all’audio-riproduzione dei contenuti online, detti anche in-article Podcast. Audioboost ha ottenuto, dopo un processo di analisi durato oltre 18 mesi, il brevetto per il suo sistema di inserzione pubblicitaria intelligente e dinamica utilizzata nello Speak-Up Article, che gestisce le pause pubblicitarie in funzione della struttura del testo e del tempo di ascolto in streaming del contenuto audio.

Il sistema è in grado di riconoscere la struttura degli articoli trasformati in file audio (text-to-speech) ed evitare una fastidiosa interruzione nel momento sbagliato, favorendo così la user experience e incrementando il tempo di permanenza in ascolto e in pagina a tutela del contenuto editoriale e dell’audience del sito. A questa peculiarità unica, Audioboost unisce la piena contestualizzazione dell’audio advertising, essendo in grado, grazie al processo di mappatura semantica, di interpretare correttamente il contenuto pubblicato e reso audible e di abbinargli lo spot audio migliore.


Leggi anche: AUDIOBOOST CHIUDE IL 2023 CON RICAVI IN CRESCITA A TRIPLA CIFRA


“Correlazione al contenuto e rispetto per l’ascoltatore sono le due keyword che l’industria del podcast sta disperatamente ricercando attraverso l’utilizzo dell’AI”, afferma Cristina Pianura, Founder di Audioboost. “Con il suo sistema integrato ai contenuti editoriali siamo già oggi in grado di interpretare queste esigenze e di garantire attentiveness, engagement, soddisfazione dell’audience selezionata”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI