• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/05/2023
di Teresa Nappi

Kiliagon svela la sua Suite per una gestione completa e veloce dei KPI Amazon

La tecnologia, presentata nel corso di Netcomm Forum in un workshop che ha visto la partecipazione anche del gruppo Haier, raccorda tutti i dati Amazon in un unico ambiente e li interpreta a favore della crescita del business dei brand

Mattia Stuani, Ceo & Founder di Kiliagon

Mattia Stuani, Ceo & Founder di Kiliagon

Gestire in modo veloce, completo ed efficiente il canale Amazon per un brand non è cosa così semplice. Il controllo dei dati e la selezione di quelli importanti da seguire a seconda del proprio business può rappresentare una sfida ardua.

L’importanza della data intelligence per crescere su Amazon (ma non solo) è il fondamento su cui è stata ideata e sviluppata la Kiliagon Suite, frutto del lavoro sul campo degli esperti dell’agenzia (ex Xingu) parte del gruppo Labelium su Amazon. 

La suite è in grado di raccordare tutti i dati Amazon (tracking aggregato di sales & advertising, agglomerato di dati multi-country, sourcing da canale seller e vendor, share of voice paid e organica, buybox share & merchants control, una dashboard per sponsored ads & dsp advertising, monitoring dell’override) in un unico ambiente, facilmente navigabile, e ha tre importanti feature: goal setting, sistema di tag personalizzato, notifiche e alert; in più è personalizzabile, seguendo le necessità di ogni singolo brand a seconda del tipo di business e dei marketplace in cui opera. 

La Suite di Kiliagon è stata presentata nel dettaglio nel corso di un recente workshop tenuto dal Ceo & Founder dell’agenzia Mattia Stuani nel corso di Netcomm Forum 2023.


Leggi anche: NETCOMM FORUM 2023 SI CHIUDE CON OLTRE 30.000 PRESENZE E CONFERMA UN PROFILO SEMPRE PIÙ INTERNAZIONALE


Intitolato “Come rendere 10x più efficiente la gestione di Amazon”, l’incontro ha visto al fianco di Stuani anche Francesco Bellomo, Media & CMI Senior Manager di Haier Europe. Il gruppo Haier, infatti, è partner di Kiliagon da quattro anni e ha affidato all’agenzia la gestione del canale Amazon dei propri brand su 4 country diverse.

Bellomo ha portato esempi concreti delle sfide quotidiane che un brand deve affrontare per portare efficienza sul canale Amazon e non solo; vista la mole di dati a disposizione è spesso difficile saper individuare quelli giusti da razionalizzare e capire quali siano quelli da interpretare e seguire. È qui che entra in gioco la Kiliagon Suite "dalla navigazione facile e intuitiva, ma soprattutto in grado di dare risposte veloci", spiega Kiliagon.

“Il metodo Kiliagon e la Kiliagon Suite presentati al workshop nel corso di Netcomm Forum vogliono essere un game changer per la gestione del canale Amazon”, ha commentato Mattia Stuani. “In Kiliagon, crediamo che l'automated data intelligence debba essere un metodo strategico alla base delle decisioni dei nostri clienti. La nostra visione mira verso l’empowerment dei marchi, ossia nel fornire strumenti che gli rendano possibile avere accesso a informazioni e strumenti senza i quali sarebbe impossibile destreggiarsi in un ambito sempre più competitivo come Amazon. Grazie alla Kiliagon Suite, siamo in grado di rendere il processo decisionale estremamente efficiente in tutti i dipartimenti dei marchi che gestiscono Amazon. Sommando la nostra esperienza sul canale e la Suite Kiliagon, possiamo erogare un servizio premium che consente ai brand di ottenere informazioni chiave e al contempo razionalizzare fino a 2.800 ore di lavoro all'anno. Lanceremo nuove funzionalità in un ciclo continuo di sviluppo”, ha aggiunto infine Stuani.

La Kiliagon Suite è ora disponibile e i brand possono richiedere una demo per il proprio canale Amazon.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI