• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/08/2022
di Teresa Nappi

Eurospin si affida a Floox per la gestione dei progetti di marketing automation

L’intesa tra la società di consulenza e il gruppo GDO del canale discount interessa gli ecommerce Eurospin Online Store ed Eurospin Viaggi

Eurospin-Floox.jpg

Eurospin Italia ha da poco definito la nuova collaborazione con Floox per lo sviluppo di progetti di Marketing Automation dei suoi ecommerce.

L’intesa tra la società di consulenza e il più grande gruppo GDO del canale discount in Italia interessa l’implementazione e la gestione di progetti di marketing automation relativi a Eurospin Online Store ed Eurospin Viaggi.

Il contributo di Floox per Eurospin

Floox vanta una professionalità sviluppata nel corso di più di 18 anni di esperienza in ambito ecommerce e nove anni nel campo della marketing automation.


Leggi anche: WYCON COSMETICS PUNTA SULLA MARKETING AUTOMATION E SCEGLIE FLOOX


L’impegno per Eurospin Italia dell’agenzia è volto all’integrazione di tecnologia avanzata con una strategia articolata, incentrata sulle specifiche necessità espresse dall’insegna.

In particolare, la pianificazione dei progetti passa da una segmentazione avanzata, web personalization, data enrichment, focus su zero-party data e first party data, così da interpretare a pieno l’estrema attenzione ed etica di Eurospin nel rispetto dei propri clienti.

Un obiettivo coniugato con quello di incremento delle vendite, dello scontrino medio e il potenziamento della fidelizzazione, ricorrendo alla misurazione dei risultati e procedendo con una costante ottimizzazione. 

Floox è una Società Benefit che si occupa di incrementare le vendite e le marginalità degli ecommerce con progetti strategici di marketing automation. Tramite una metodologia di lavoro proprietaria, favoriamo la crescita degli ecommerce dei nostri clienti con strategie personalizzate e piani operativi collaudati e testati”, spiega Riccardo Rodella, co-fondatore di Floox insieme a Francesco Chiappini.

Tutto su Eurospin Italia

Con oltre 10 milioni di clienti, Eurospin Italia ha conquistato il ruolo di leader nel panorama discount italiano.

Forte di una storia imprenditoriale inaugurata nel 1993, il gruppo nasce dall’intuizione di quattro famiglie di imprenditori italiani già attive nell’ambito della GDO. Un percorso di crescita che ha portato a una rete di più di 1.200 punti vendita e 15.000 dipendenti per un fatturato che nel 2021 ha superato i 7 miliardi di euro.

Con una proprietà 100% italiana, Eurospin interpreta le richieste del consumatore presentando un’offerta basata sui bisogni quotidiani legati alle abitudini gastronomiche del nostro Paese.

La Spesa Intelligente è il tratto distintivo dell’esperienza d’acquisto, caratterizzata da prodotti di qualità alla massima convenienza tutti i giorni. Eurospin ricorre infatti a marchi di proprietà e ciò consente di assicurare il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI