• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/10/2021
di Cosimo Vestito

Amobee annuncia una partnership con ID5 per offrire una soluzione cross-device europea per lo scenario post-cookie

id5-amobee.jpg

Amobee, società adtech che unifica le audience tv, digitali e social media, ed ID5, fornitore di soluzioni di identity, hanno presentato l’esclusiva soluzione di cross-device per il supporto delle funzionalità di identity di Amobee in Europa.

L’approccio agnostico verso l’identity di Amobee è improntato sull’acquisizione e l’unione di meta-grafici diversi, si legge nella nota. Questo permette ai pubblicitari di predisporre di un insieme di soluzioni adeguate a soddisfare le proprie esigenze specifiche. Le sfide poste della frammentazione dell’ecosistema pubblicitario europeo hanno portato Amobee a ricercare una soluzione capace di offrire ai brand una visione olistica di dispositivi, persone e household. Per la valutazione, Amobee ha analizzato criteri quali la conformità con normative sulla privacy come la GPDR, la presenza sul mercato europeo e la capacità di integrazione, all’interno della propria offerta di strategie di identity basate su gruppi e utenti. La vision, il prodotto e l’alto livello di sostenibilità della soluzione ID5 surclassavano tutti gli altri fornitori sottoposti a valutazione, sottolinea la nota.

L’abbinamento dello universal ID di ID5 e con il grafico cross-device agevola l’audience addressability e la reach negli ambienti cookieless. Offre inoltre prestazioni nettamente più efficienti e una maggiore trasparenza su tutti i canali digitali pubblicitari, compreso CTV.

Il solido approccio privacy-first adottato da ID5 è stato determinante per questa collaborazione. La sua tecnologia privacy-by-design segue le linee guida del Transparency e Consent Framework di IAB Europe ed è e conforme ai più severi standard normativi. ID5 si accerta di avere il consenso del consumatore prima di generare un ID e garantisce che le preferenze del consumatore, relative alla privacy, vengano rispettate all’interno della advertising value chain.

I commenti dei manager

“Siamo entusiasti di accogliere Amobee, la prima azienda a utilizzare la nostra soluzione di cross-device, quale nuovo partner di ID5. Questa collaborazione è il segno tangibile della vision di Amobee della sua volontà di costruire un ecosistema pubblicitario basato sul rispetto della privacy. La partnership rappresenta inoltre un investimento rivolto alla nuova generazione delle soluzioni di identity. Scegliendo ID5 come soluzione cookieless di identity e di cross-device, Amobee consolida la sua posizione di leader sul mercato per quanto riguarda il targeting, l’ottimizzazione e la misurazione delle performance su tutti i dispositivi”, afferma Joseph Quaglia, Vicepresidente Sales and Business Development di ID5. 

Piper Heitzler, Head of Growth dell’area EMEA aggiunge: “Data la nostra esclusiva posizione che ci permette di connetterci, anziché competere, con i provider di soluzioni di identity, siamo lieti di includere le capacità di ID5 nella nostra più ampia offerta. Dopo una rigorosa revisione di tutte le soluzioni di identificazione in EMEA, è emerso sin da subito che ID5 è l’unico provider che è stato in grado di affrontare la frammentazione dell'ecosistema programmatico europeo con successo, agevolando la collaborazione, su larga scala, tra editori, SSP e data provider in tutti i principali mercati europei”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI