• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/02/2023
di Teresa Nappi

Wallapop sceglie Show Reel Agency per l'influencer marketing in Italia

La content agency di Show Reel Media Group si occuperà per la piattaforma della pianificazione e della gestione di queste attività per il 2023 con l'obiettivo di creare awareness e accrescere il numero degli utilizzatori

Laura Gusmeroli è Client Director di Show Reel Agency

Laura Gusmeroli è Client Director di Show Reel Agency

Wallapop ha scelto Show Reel Agency per la pianificazione e la gestione delle attività di influencer marketing nel nostro Paese per il 2023.

La piattaforma spagnola di compravendita di prodotti second hand - che promuove un modello di consumo consapevole e sostenibile - connette, ogni mese, una community di 15 milioni di utenti che collettivamente creano circa 100 milioni di annunci all’anno.

In Italia, dove è operativa da settembre 2021, ha scelto di coinvolgere gli influencer e content creator come asset strategico per trasmettere i valori del brand alle rispettive community.


Leggi anche: WALLAPOP TORNA IN PUBBLICITÀ CON I NUOVI SPOT DELLA SERIE "HAI TUTTO DA GUADAGNARCI"


Ecco che la strategia ideata dalla content agency di Show Reel Media Group - specializzata nello sviluppo di progetti di branded content e influencer marketing - si compone di diversi livelli di attivazione che vedono sempre il talent al centro, con il duplice obiettivo di creare awareness e portare sempre più consumatori a utilizzare la piattaforma e adottare un modello di consumo sostenibile; l’intera strategia è stata sviluppata attorno al pay-off del brand ‘Con Wallapop, hai tutto da guadagnarci!’.

Il percorso 2023 di Wallapop si concentra su un “Manuale d’amore” per la celebrazione del valore degli oggetti, sia per coloro che li desiderano, che per chi vuole regalargli una seconda vita perché ha smesso di utilizzarli.

La prima attivazione è stata in occasione di San Valentino: a partire dal concept “A San Valentino…abbiamo tutto da guadagnarci” diversi creator, fra cui Alice Venturi (Show Reel Factory), Luca Gervasi (Good Vibration) e Guglielmo Scilla (willwoosh srl), hanno pubblicato sui loro profili Instagram reel e stories in cui la separazione da un oggetto amato, ma non più utilizzato, diventa momento di gioia per la consapevolezza di avergli permesso di vivere una seconda vita.

Grazie al supporto di Show Reel Agency “saremo in grado di avvicinare ancora di più il pubblico alla nostra piattaforma attraverso il coinvolgimento di alcuni dei principali content creator e influencer italiani che, sicuramente, porteranno un grande valore aggiunto alla nostra strategia di comunicazione in Italia”, dichiara Gaela Le Janne, Head of Growth Marketing di Wallapop.

“Siamo molto felici di collaborare con Wallapop, un brand giovane che crede molto nell’influencer marketing e nel valore unico del legame che i creator hanno instaurato con le loro community, fondato sulla fiducia reciproca”, ha poi aggiunto Laura Gusmeroli, Client Director Show Reel Agency. “L’opportunità di accompagnare il brand nel suo percorso in Italia ci onora e ci permette di dare il nostro contributo per una modalità di acquisto più consapevole, all’insegna della riduzione degli sprechi”.

Il team di Show Reel Agency al lavoro per Wallapop

Il team di Show Reel Agency dedicato alle attività di influencer marketing di Wallapop si compone di diversi professionisti. Ecco chi sono.

  • Laura Gusmeroli: Client Director
  • Mara Mantovanelli: PM e Account Manager
  • Vanessa Brivio: Sales Officer
  • Valeria Sesia: Senior Strategist
  • Melania Nazzaro: Junior Strategist
  • Giacomo Ramella: Art Director

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI