Yobee chiude il 2025 con ricavi in crescita del 30% e punta ai 12 milioni di euro per il 2026
Consolidare e incrementare la base clienti diretti e la collaborazione con agenzie e centri media: con questi obiettivi il digital growth hub guidato da Alessandro Bonaccorsi e Daniele Sesini si appresta ad affrontare il nuovo anno
Yobee, digital growth hub specializzato in performance advertising, programmatic media buying e soluzioni di monetizzazione per l’editoria online, archivia il 2025 con una crescita dei ricavi pari al 30%, confermando un percorso di sviluppo costante.
«È il quarto anno consecutivo di crescita a doppia cifra, un risultato che ci ha portato a quadruplicare i ricavi rispetto al 2021», commenta il CEO Alessandro Bonaccorsi. «Un trend sostenuto da un investimento continuo su due direttrici strategiche: da un lato l’ottimizzazione delle campagne a performance – dalla lead generation all’app download fino al drive to store – dall’altro lo sviluppo di servizi dedicati agli editori digitali, in particolare per la monetizzazione dei bacini pubblicitari in ambito programmatico».
Una strategia che Yobee intende portare avanti anche nel 2026, con l’obiettivo di consolidare e ampliare la base dei clienti diretti e rafforzare la collaborazione con agenzie e centri media. «Metteremo a frutto l’expertise maturata negli ultimi anni anche in settori altamente competitivi, come energy e utenze domestiche o healthcare, ambiti nei quali abbiamo consolidato collaborazioni strategiche con operatori e comparatori di primo piano», aggiunge Bonaccorsi.
Lo sguardo è ora rivolto al 2026, anno nel quale il digital growth hub punta a raggiungere ricavi pari a 12 milioni di euro. Come spiega Daniele Sesini, Managing Director Operations, «sarà un anno di ulteriore consolidamento del nostro posizionamento come partner affidabile in ambito performance, sia per i brand advertiser sia per editori ed operatori ecommerce».
Tra le priorità, l’attivazione di nuove collaborazioni anche con agenzie “premium”, interessate a servizi avanzati di media campaign optimization. «Possiamo contare su un know-how solido, capace di garantire efficienza non solo sui canali digitali tradizionali – programmatic, search, social e native – maanche su ambiti in forte crescita come CTV, DOOH e Digital Audio, che nel 2026 registreranno un ulteriore aumento degli investimenti», prosegue Sesini.
Un ulteriore elemento di sviluppo è rappresentato dall’ampliamento del delivery in ambito programmatico, grazie alla recente attivazione di Amazon DSP, che consente a Yobee di offrire agli investitori una copertura completa dei principali canali di acquisizione e conversione di lead qualificate.
«L’ottimizzazione delle campagne su qualsiasi canale e per qualsiasi obiettivo non è solo il nostro claim commerciale, ma una capacità concreta, resa possibile da un’organizzazione strutturata in divisioni verticali e specializzate», conclude Sesini.