Wpp sceglie Google Cloud per potenziare la sua offerta martech
Il gruppo pubblicitario ha implementato a livello globale una serie di prodotti della suite per migliorare la gestione e l'ottimizzazione delle campagne, l’analisi dei dati e la gestione dei contenuti multimediali
WPP ha scelto Google Cloud per rafforzare le proprie capacità di marketing, sostenere i propri clienti e offrire migliori campagne data-driven. Il gruppo, si legge in un articolo pubblicato sul blog di Google Cloud, ha implementato una serie di prodotti della suite per lo sviluppo di diverse attività, incluse la gestione e l'ottimizzazione delle campagne, l’analisi dei dati e la gestione semplificata dei contenuti multimediali attraverso l'uso del machine learning. L'utilizzo di Google Cloud da parte di WPP riguarda tutti i mercati in cui la opera la holding. Nello specifico, tre saranno le iniziative su cui si focalizzerà il gruppo pubblicitario:
- Creare migliori modalità di lavoro attraverso l'automazione cloud-driven per l'impostazione delle campagne, la gestione creativa, la reportistica e l'ottimizzazione all'interno del network;
- Unificare i dati provenienti dai clienti, dall'intelligence di mercato e della stessa WPP in una piattaforma aperta per abilitare migliori insight, pianificazione e attivazione;
- Utilizzare gli strumenti di Google Could per alimentare l'innovazione negli analytics, nell'ottimizzazione delle campagne, nell'intelligence dei contenuti e nelle pratiche di customer experience.