di Alessandra La Rosa

Weborama, la soluzione cookieless GoldenFish arriva sulla SSP di Smart

Grazie alla partnership tra le due società, gli editori avranno a disposizione uno strumento di targeting efficace e rispettoso della privacy

Andrea Scotti, Managing Director Italy di Weborama

Weborama rinforza la sua partnership con Smart AdServer. La sua nuova soluzione cookieless, GoldenFish, da oggi è integrata con la piattaforma di monetizzazione pubblicitaria della società.

Grazie a questa integrazione, gli editori potranno accedere direttamente e nativamente ai segmenti contestuali di Weborama nell’interfaccia di Smart, senza bisogno di ulteriori passaggi tecnici. Essi avranno così la possibilità di erogare campagne targetizzate e di trarre profitto dalla propria inventory anche quando gli utenti utilizzano browser cookieless (Safari, Firefox) o IDless.


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Contemporaneamente, grazie al targeting contestuale, gli advertiser avranno la possibilità di erogare campagne mirate e pertinenti senza trattare dati personali degli utenti e, quindi, senza che sia necessario raccoglierne il consenso. GoldenFish è complementare alla tradizionale soluzione basata sui cookie di Weborama e per questo permette di targettizzare le campagne sia sulla base del profilo comportamentale degli utenti (ove possibile) sia sulla base del profilo semantico della singola url.

Obiettivo della partnership è quello di garantire un targeting efficace nel rispetto della privacy degli utenti e delle loro scelte in tema di trattamento dei dati personali, come sottolinea Andrea Scotti, Managing Director Italy di Weborama: “Questa partnership è un passo ulteriore verso il nuovo ecosistema pubblicitario che si va delineando e nel quale sarà l’intelligenza artificiale semantica a garantire performance di targeting equivalenti a quelle dei cookie”.


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“L’obiettivo di Smart è quello di proporre alternative all’uso dei cookie di terza parte che siano agnostiche, flessibili e che consentano ai clienti di raggiungere i loro obiettivi commerciali – aggiunge Federico Troiani, Country Lead Manager di Smart AdServer –. La nostra collaborazione con Weborama si inserisce in questo quadro e consentirà agli editori nostri clienti di offrire soluzioni di targeting efficaci e conformi alle regole sulla privacy”.

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