• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/10/2021
di Alessandra La Rosa

Valica introduce la tecnologia Sublime sui suoi siti proprietari

La società specializzata nell'editoria e nel mercato online legati al turismo utilizzerà i formati impattanti di Sublime sul proprio network

Valica introduce la tecnologia Sublime sui suoi siti proprietari

Valica introduce la tecnologia Sublime sui suoi siti proprietari

Tecnologia e interattività vanno ormai a braccetto con il mondo del digital advertising, laddove si voglia creare un’esperienza utente fluida e piacevole e garantire dei KPI importanti agli inserzionisti. In questo quadro si colloca la partnership tra Valica, società specializzata nell'editoria e nel mercato online legati al turismo, e Sublime, player attivo nello sviluppo di formati pubblicitari ad elevata efficacia per il programmatic.

L’obiettivo di Valica è quello di mettere al servizio degli inserzionisti la propria audience con possibilità il più possibile ingaggianti, senza però compromettere l’usabilità dei propri siti. Da qui la decisione di adottare i formati non intrusivi di Sublime per valorizzare al massimo il proprio lavoro editoriale. Questo si concretizza nella possibilità di acquistare alcuni formati Sublime, specialmente performanti sul travel, direttamente sul network Valica.

“La partnership è nata mostrando un esempio del nostro formato swapping a Carmine durante una call - racconta Lorenzo Bini, Publisher Manager di Sublime Italia -. Il formato permette di mettere in primo piano svariati elementi di offerta, valorizzandoli tutti allo stesso modo, e ingaggiando l’utente con elementi di gamification. Chiaramente sembra fatto apposta per il mondo del travel.”

“Poniamo la massima attenzione verso il miglioramento dell’efficacia dell’interazione con i nostri utenti, con l’obiettivo di accrescere il valore delle campagne realizzate per i nostri clienti e il potenziamento dell’esperienza di navigazione del nostro pubblico. In Sublime abbiamo trovato il partner tecnologico perfetto per proporre al mercato creatività e formati innovativi e cross device capaci di creare massima attenzione e interazioni da parte del nostro pubblico. Entro la fine dell’anno, sarà possibile fare campagne con formati interattivi sui nostri editori a prezzi di lancio e con declinazione della creatività inclusa”, spiega Carmine Massimo, Sales Director del gruppo Valica.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI