di Simone Freddi

Pubblicità data-driven: Adform e InfoSum siglano una partnership globale

La collaborazione fornisce a inserzionisti ed editori nuovi strumenti per sbloccare il potenziale dei loro dati, in conformità con la privacy

La piattaforma di “data collaboration” InfoSum e la società di programmatic advertising Adform hanno annunciato l’avvio di una partnership globale, finalizzata a fornire a inserzionisti ed editori nuovi strumenti per sfruttare il pieno potenziale di tutti i dati e identificatori presenti nell’ecosistema dell’ad tech, in modo sicuro e in conformità con la privacy.


Leggi anche: IL NODO DEL GDPR PER LE AZIENDE CHE UTILIZZANO PIATTAFORME ADTECH E MARTECH CON SEDE NEGLI USA


In un panorama tecnologico in continua evoluzione, in particolare sul fronte dei dati e della loro gestione, inserzionisti, editori e agenzie sono alla ricerca di soluzioni per la gestione della pubblicità online che tengano conto della privacy dei consumatori, senza compromettere però le prestazioni e gli obiettivi delle singole campagne.

A questo serve la partnership tra InfoSum e Adform: l’integrazione tra la piattaforma pubblicitaria Adform Flow e la tecnologia di connessione sicura tra dati sviluppata da InfoSum, infatti, consente agli inserzionisti di abbinare i propri dati di prima parte con le audience dei publisher, creando segmenti di pubblico “altamente rilevanti e pertinenti”, spiega una nota stampa. Grazie a un'integrazione tecnica preconfigurata e al set up di alcuni aspetti legali, tutte le aziende potranno rapidamente utilizzare la soluzione e “capitalizzarne le opportunità”, prosegue il comunicato.

"InfoSum consente alle aziende di aprire ambiti di collaborazione sicuri e protetti con i dati dei clienti, contribuendo a creare un rapporto di fiducia tra le parti. Adform offre ai clienti un elevato grado di controllo e trasparenza sulle operazioni pubblicitarie, compresa la ownership di tutti i dati. Le nostre vision danno vita a una partnership ideale tra due aziende all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e che condividono le stesse idee", ha dichiarato Lauren WetzelCOO di InfoSum, società che solo pochi giorni fa ha annunciato l’apertura di una sede in Italia con Riccardo Polizzy Carbonelli nel ruolo di direttore commerciale.

“Il settore è impegnato a trovare delle valide alternative ai sistemi di identity, e come Adform siamo focalizzati sullo sviluppo delle soluzioni più adatte e utili a perseguire tale obiettivo”, commenta Jochen SchlosserCTO di Adform. “L’alleanza tra Adform e InfoSum garantisce a publisher e inserzionisti la sicurezza e la privacy dei dati, oltre alla possibilità di attivare segmenti di audience di grande valore”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI