• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Redazione Engage

Programmatic Day: l’agenda dell’evento in programma il 27 aprile

Oltre 30 speaker per il Programmatic Day 2022, fruibile in diretta streaming sulla home page di Engage.it

foto pday.png

È pronta l’agenda dell’edizione 2022 del Programmatic Day, l’evento italiano tutto dedicato alle nuove frontiere della pubblicità online e dell’adtech in programma il prossimo 27 aprile, a partire dalle 9 in diretta su Engage.it.

Con il contributo di oltre 30 speaker, Programmatic Day darà vita a un ricco viaggio fatto di numeri inediti, tendenze e insight alla scoperta della “nuova era” del Programmatic Advertising: l'industria delle tecnologie per il marketing e la pubblicità sta attraversando, infatti, una fase di transizione davanti alla quale nessun player, lato domanda e lato offerta, intende farsi trovare impreparato.

L'abbandono dei cookie di terza parte, la grande questione della privacy, l'ascesa della televisione connessa, i progressi nell'out-of-home digitale sono solo alcuni dei trend che saranno esplorati nel corso del Programmatic Day 2022. Di seguito, l’agenda dell’evento, liberamente fruibile in diretta streaming sulla home page di Engage.it (e sui nostri canali social).

L'agenda del Programmatic Day 2022

9:00 - "Verso una nuova era"

  • con Giacomo Fusina, CEO di Human Highway

9:10 - SmartTV: lo schermo al centro della living room guida l’evoluzione dello streaming video

  • Davide Fiorentini, Director, Demand Sales Italy, di FreeWheel 
  • Filippo Arroni, Director di CHILI Media
  • Marco Robbiati, Research & Market Insights Director di Omnicom Media Group

9:35 - Native advertising, nuove opportunità

  • Carmine Laltrelli,  Adv Tech director di Italiaonline

9:45 - Dal retargeting al Commerce Media: la strategia dell’advertising di domani

  • Alberto Torre, MD and Head of Agencies Italy di Criteo
  • Giuseppe Ruocco, Director, Publisher Partnerships Italy & Iberia di Criteo

10:05 - Audience & Contextual: vediamoci chiaro!

  • Eddie Bessi, Customer Success Manager per il mercato italiano e spagnolo di Integral Ad Science
  • Lucia Ferrazzano, Global Media Audience Insight Manager di Luxottica

10:25 - Cookieless, Brand safety e Brand Suitability: sfide e opportunità del programmatic advertising

  • Alessandro Schirolli, Head of Account Management di Teads Italia

10:35  Panel: Come sarà l’adtech di domani? Sfide e opportunità di un mercato che cambia

  • Cristian Coccia, Regional Vice President, Southern Europe and MENA di PubMatic
  • Laura Maridati, Managing Director di Xaxis Italy
  • Alfonso Mariniello, Market Director per l’Italia di Xandr
  • Franco Milazzo, Co-Founder & CEO di The NewCo

11:00 - Ritorno al futuro: la misurazione standard nella CTV

  • Sara Buluggiu, Regional Lead Italia, Spagna e Middle East di Magnite
  • Fabrizio Angelini, CEO and Founder di Sensemakers

11:20 - Il drive-to-store oltre al mobile, scopriamo insieme come tutto questo sia possibile

  • Benvenuto Alfieri, Country Manager Italy di AskLocala

11:30 - Programmatic DOOH: Game Changer

  • Michele Casali, Marketing & Data Director di  IGPDecaux
  • Chiara Cordiali, Account Director di VIOOH

11:50 - Addendo DOOH: nuove opportunità dal mondo retail

  • Valerio Ginnasi, Cofounder and Managing Director di NetMediaClick

12:10 - Azerion e Sublime: come scalare soluzioni creative in programmatic

  • Stefano Guidi, Business Developer Italy di Azerion
  • Nicolò Palestino, Country Manager di Azerion Italy

12:20 - Mediaplus, partner nella trasformazione del business

  • Vittorio Bucci, Amministratore Delegato di Mediaplus

12:30 - Spring cleaning tips for the post-cookies era

  • Stefano Camisasca, Global Managing Director Data Activation di Silverbullet-4D
  • Chiara Cilardo, Strategic Account Manager di Silverbullet-4D

12:50 - Domani i cookie non esisteranno più. Quali strategie possono adottare gli editori oggi?

  • Debra Fleenor, presidente di Adapex

BREAK


15:00 - I numeri e lo scenario del Programmatic Advertising in italia

  • Denise Ronconi, Ricercatrice Senior, Osservatorio Internet Media della School of Management del Politecnico di Milano

15:10 - Come l’automazione sta rivoluzionando il modo di fare media planning

  • Silvia Cariolo, Head of Product di Mint

15:20 - No cookies, No worries

  • Umberto Torrielli, Chief Strategy Officer di Silverbullet-4D

15:30 - Yoursight: I trend del digitale visti da voi!

Presenta i dati:

  • Giacomo Fusina, CEO di Human Highway

Commentano:

  • Marianna Ghirlanda, Presidente del Centro Studi di UNA 
  • Chiara Mauri, Education & Content Development Manager di IAB Italia
  • Alberto Vivaldelli, Responsabile Digital di UPA

16:00 - Editoria digitale e DMP di nuova generazione: un cambio di paradigma

  • Bastien Faletto, Senior Director, Sales SEMEA di 1plusX
  • Domenico Pascuzzi, Marketing Director Publishing di Italiaonline

16:10 - Semplicità e personalizzazione: le chiavi per gestire al meglio i Social Media

  • Giorgia Costa, Client Services Director di Italy di Flashtalking

16:20 - Verso una nuova era: raccogliere e attivare le audience in ambiente cookieless

  • Andrea Folcio, Co-Founder di TheNewco

16:30 - Tecnologie e competenze per portare gli editori verso il futuro

  • Daniele Aloisio, Business e Product Director di Moving Up

16:45 - CHIUSURA

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI