• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/03/2022
di Teresa Nappi

Outbrain estende la sua partnership con Microsoft adottando Microsoft Azure

La collaborazione tra le due realtà si amplia con l'accordo di integrazione della tecnologia del colosso di Redmond nella piattaforma di recommendation per garantire migliori risultati di business a media owner e inserzionisti

Outbrain-sede.jpg

Outbrain estende la partnership globale con Microsoft utilizzando Microsoft Azure - la piattaforma cloud di Microsoft che offre servizi di cloud computing -, per migliorare i risultati di business per media owner e inserzionisti pubblicitari.

La piattaforma di recommendation attiva nell’open web è partner di lunga data di Microsoft, attraverso integrazioni tecnologiche e pubblicitarie che abbracciano MSN, Microsoft 365, Xbox, giochi e Microsoft Bing.

L'espansione della partnership comporterà un accordo pluriennale con Azure per abilitare ulteriormente l'innovazione della piattaforma media di Outbrain.

La piattaforma di Outbrain dichiara che serve 1 miliardo di consumatori in tutto il mondo con oltre 10 miliardi di raccomandazioni e annunci ogni giorno, oltre 1,5 milioni di utenti coinvolti all'ora su più di 7.000 media partner. Attraverso questa nuova partnership strategica pluriennale, la società “mira ad adottare Azure per promuovere la sua espansione globale, accelerare i cicli di sviluppo e migliorare la connettività tra inserzionisti ed editori, in particolare con i partner programmatic di Outbrain”, specifica una nota ufficiale.

“Questa partnership sosterrà l'innovazione continua di Outbrain migliorandone i già ampi dati con una ricca serie di strumenti e servizi, permettendo ai suoi clienti di incrementare i loro risultati di business”, continua la nota.

In merito all’accordo, David Kostman, Co-Ceo di Outbrain, dichiara: “Con Microsoft condividiamo la missione di sostenere il giornalismo indipendente e l’open web. Nel corso dell'ultimo decennio, abbiamo lavorato insieme per servire editori e inserzionisti con soluzioni di alta qualità in tutto il mondo. Estendere la nostra partnership con Microsoft per includere la tecnologia Microsoft Azure come parte della nostra piattaforma cloud ibrida guiderà l'innovazione e consoliderà il rapporto tra le nostre aziende”.

“Outbrain è riconosciuto in tutto il settore come una piattaforma scalabile e altamente resiliente sia per gli editori che per gli inserzionisti”, dice poi Tara Brady, Corporate Vice President of Strategic Partnerships di Microsoft. “Siamo lieti di espandere la nostra partnership consolidata e non vediamo l'ora di collaborare con i team tecnologici di Outbrain mentre sfruttano le tecnologie più avanzate di Microsoft Azure per servire i loro clienti”.

“Outbrain è stata una parte importante e crescente del nostro ecosistema dal 2012”, aggiunge infine Rob Wilk, Vice Presidente di Microsoft Advertising. “L'attenzione dell'azienda nel fornire prodotti pubblicitari innovativi e soluzioni programmatiche ha contribuito ad espandere il nostro business in diverse aree negli ultimi anni. Siamo stati colpiti dalla piattaforma, dalla scala e dalla tecnologia di Outbrain e siamo lieti dell’adozione di Microsoft Azure da parte di Outbrain. Non vediamo l'ora di vedere come Azure contribuirà al miglioramento delle performance degli inserzionisti nel crescente ecosistema pubblicitario di Microsoft e nell’open web”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI