• Programmatic
  • Engage conference

16/11/2022
di Alessandra La Rosa

Mirakl lancia la soluzione Mirakl Ads per il retail media

Il tool consente alle aziende di monetizzare il traffico web dei marketplace

mirakl.jpg

Mirakl, piattaforma SaaS di marketplace enterprise, ha annunciato il lancio di Mirakl Ads, una soluzione di retail media network (RMN) che consente alle aziende di monetizzare il traffico web dei marketplace degli ecommerce sia attraverso i prodotti propri che quelli venduti con il modello marketplace, offrendo maggiore valore agli inserzionisti, ai seller e agli editori.

La soluzione Mirakl Ads è l'ultima aggiunta al portfolio di prodotti Mirakl, volti a generare valore aggiunto attraverso l’ottimizzazione e la diversificazione delle fonti di revenue dell'ecommerce.

Mirakl Ads fornirà a inserzionisti e seller marketplace una piattaforma seamless e relationship-driven per ottimizzare la spesa pubblicitaria digitale, spiega la società in una nota, offrendo accesso a molti dei più grandi marketplace del mondo con un'unica soluzione cross-commerce per massimizzare il ritorno sull'investimento. La soluzione semplifica la gestione delle campagne con funzionalità automatizzate che sfruttano i dati di vendita e i cataloghi dei negozi dei seller per determinare quali annunci sponsorizzati sono in grado di generare il miglior engagement, offrendo anche metriche di performance in tempo reale. Inoltre, elimina anche la necessità di accessi multipli, integrazioni aggiuntive e budget diversi.


Leggi anche: RETAIL MEDIA, TUTTE LE ULTIME NEWS


“Le retail media network offrono alle aziende un enorme potenziale per incrementare la crescita dell'ecommerce, ma le soluzioni oggi disponibili non offrono le capacità necessarie per fornire valore nel panorama ecommerce attuale - afferma Philippe Corrot, Co-Founder & CEO di Mirakl -. Mirakl Ads sta cambiando questo scenario. Inserzionisti, seller marketplace ed editori avranno finalmente una soluzione dedicata che non solo aumenta la redditività dei publisher e le vendite degli advertiser, ma ottimizza anche l'esperienza di acquisto per i clienti stessi, sfruttando la potenza della tecnologia, dell’expertise e dell'ecosistema di Mirakl”.

Mirakl Ads sarà inizialmente disponibile da aprile 2023 tramite un programma globale di early-access.

Cos’è Mirakl

Mirakl è un player specializzato in soluzioni software che consentono a organizzazioni B2B e B2C di lanciare il proprio marketplace in tempi brevi, massimizzare la crescita e soddisfare al meglio le sempre aspettative dei clienti. Tra i suoi clienti vanta aziende del calibro di ABB, Astore by AccorHotels, Best Buy Canada, Carrefour, Catch, Changi Airport, Darty, The Kroger Co., Leroy Merlin, Maisons du Monde, Metro e Toyota Material Handling.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI