• Programmatic
  • Engage conference

13/07/2021
di Caterina Varpi

Mediaocean acquisirà Flashtalking per 420 milioni di euro

L'unione delle due realtà darà vita a una piattaforma pubblicitaria che processerà 200 miliardi di dollari di spesa media annuale

flashtalking.jpg

Mediaocean acquisirà l'ad server Flashtalking per 500 milioni di dollari, pari a circa 420 milioni di euro, secondo quanto riportato dal Wall Streat Journal. L'operazione dovrebbe concludersi nel terzo trimestre di quest'anno, secondo quanto hanno annunciato le società. 

"Le due realtà creeranno la piattaforma tecnologica più affidabile e indipendente per la pubblicità omnicanale con focus sul video multicanale e sulla creatività dinamica", si legge nella nota stampa. La piattaforma tecnologica pubblicitaria processerà 200 miliardi di dollari di spesa media annuale. 

Come parte di Mediaocean, Flashtalking supporterà gli acquisti di annunci nell'open web e nella tv connessa, integrando gli strumenti di 4C Insights Inc., una società che Mediaocean ha acquistato lo scorso anno.


Leggi anche: EIKONTECH, ACCORDO CON FLASHTALKING PER LE CREATIVITÀ DINAMICHE PERSONALIZZATE


L'operazione permetterà l'offerta di una serie di servizi a inserzionisti e agenzie come pianificazione e misurazione unificate dei media tradizionali e digitali, compreso il video cross-channel, ottimizzazione delle campagne grazie all'aiuto di strumenti di intelligenza artificiale, personalizzazione creativa basata sui dati e l'uso di metodi alternativi ai cookie per il tracciamento degli utenti.  

L'acquisizione di Flashtalking da parte di Mediaocean si basa su una partnership lanciata dalle due società nel 2018. Quella dell'ad server è l'ultima di una serie di acquisizioni di Mediaocean volte a migliorare la sua tecnologia pubblicitaria digitale.

Questa operazione rappresenta inoltre l'undicesimo e il più grande acquisto di Mediaocean da quando è stata acquistata da Vista Equity Partners, nel 2015.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI