• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/08/2020
di Cosimo Vestito

Magnite, ricavi in aumento del 12% nel Q2, a quota 42,3 milioni di dollari

La supply-side platform indipendente nata dalla fusione tra Rubicon Project e Telaria continua a crescere nel terzo trimestre, in particolare in ambito televisione connessa

Magnite, la piattaforma sell-side indipendente nata dalla fusione tra Rubicon Project e Telaria, ha annunciato i risultati finanziari relativi al secondo trimestre dell'anno. Poiché l'operazione di fusione si è conclusa il primo aprile, i risultati conseguiti in questo periodo corrispondono alle performance combinate delle due società.

I ricavi sono stati pari a 42,3 milioni di dollari, in aumento del 12% rispetto al secodo trimestre del 2019 (con riferimento ai risultati di Rubicon Project). Gli introiti derivanti dalla televisione connessa sono stati di 7,9 milioni, +12% anno su anno (paragone stabilito pro forma con i risultati di Telaria).

Dall'inizio di luglio, la crescita della televisione connessa ha raggiunto approsimativamente il 50% anno su anno nel terzo trimestre (con riferimento a Telaria). I ricavi per il Q3 sono attesi in un intervallo tra i 51 e i 55 milioni, con Adjusted EBITDA previsto in territorio positivo. Le perdite nette registrate tra aprile e giugno sono state di 39,1 milioni.

"Siamo lieti di vedere una ripresa significativa dei ricavi su tutto il nostro business, in particolare siamo soddisfatti del tasso di crescita anno su anno della televisione connessa registrato all'inizio del terzo trimestre. Questi risultati fanno seguito al nostro primo trimestre completo come SSP leader della CTV. La televisione connessa in programmatic sostenuta dalla pubblicità sta trendo benefici dalle integrazioni, dalla richiesta da parte degli inserzionisti di maggior flessibilità e controllo sulla loro spesa, dalla crescita dell'inventory e nel complesso dai tassi di adozione dei clienti", ha commentato Michael G. Barrett, Presidente e CEO di Magnite.

"L'ingresso nel mercato come importante SSP omnicanale indipendente ci mette in una posizione forte per soddisfare le esigenze di investitori ed editori. Stiamo osservando diversi tendenze positive nell'industria, come la ripresa sostenuta della spesa dei brand, i risparmi genereati dalla supply path optimization, il ritorno delle manifestazioni sportive dal vivo, un incremento della spesa in pubblicità politica su televisione connessa e una riallocazione degli investimenti a causa dei boicottaggi dei social network", ha concluso Barrett.

Magnite ha annunciato il leadership team italiano nel mese di luglio: in continuità con il suo ruolo precedente in Rubicon Project, Sara Buluggiu è stata nominata Direttore Generale Italia, Spagna e MENA, Atakan Unlu Account Director Buyer, Francesca Villanis Account Manager Seller e Nikki Ganitano Account Executive Seller per l’intera regione europea.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI