di Cosimo Vestito

Magnite lancia un prodotto che permette agli editori di CTV di ottimizzare la propria inventory in diretta

Magnite ha lanciato Live Stream Acceleration (LSA), una tecnologia progettata per aiutare gli editori di televisione connessa a ottimizzare programmaticamente il proprio inventario pubblicitario. LSA permette di monetizzare l’offerta in maniera più efficace, garantendo che gli annunci siano erogati puntualmente senza appesantire le infrastrutture tecnologiche.


Leggi anche: Magnite si rafforza in ambito data audience con l'integrazione della startup Nth Party


LSA, spiega la nota diffusa dalla società, regola le queries per second (QPS) provenienti dai picchi elevati di audience, diminuendo quindi le strozzature e aumentando i riempimenti degli spazi pubblicitari nei processi di asta. Grazie a questo strumento, inoltre, gli inserzionisti possono raggiungere un’offerta maggiormente azionabile, con maggiore probabilità che la loro inserzione sia erogata. Ciò rende più facile per gli investitori accedere a un inventory premium e scalabile per raggiungere il pubblico desiderato.


Leggi anche: SpringServe (Magnite) prosegue la strategia di crescita: Leon Siotis nominato Head of International


“La CTV in diretta offre un’opportunità da non perdere per coinvolgere un pubblico altamente recettivo, ma è stato storicamente difficile per gli inserzionisti attivarlo a causa della sua natura imprevedibile e alla limitata inventory disponibile”, dichiara Paige Bilins, Senior Vice President of Product Management di Magnite, “LSA è costruito per gestire le complessità della televisione connessa, creando efficienze che beneficiano gli editori, gli inserzionisti e gli spettatori allo stesso modo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI