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23/05/2023
di Lorenzo Mosciatti

Love TV Channels si affida a RTL AdAlliance per la pubblicità sulla CTV

L’accordo riguarda i canali Love Wine, Trailers e Love The Planet in Italia, Germania, Spagna e Francia

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Love TV Channels ha scelto RTL AdAlliance come partner commerciale per l’advertising della propria offerta Fast (Free Ad-supported Streaming Television) in Italia, Germania, Spagna e Francia. L’accordo riguarda nel dettaglio Love Wine, Trailers e Love The Planet, canali che saranno ora integrati nel network CTV video di RTL AdAlliance.

I tre canali televisivi digitali rispondono a interessi specifici. Love The Planet è dedicato alla sensibilizzazione sui cambiamenti climatici e all'evidenziazione delle opportunità per affrontare i problemi ambientali e creare un mondo più sostenibile. Utilizzando differenti format - come documentari e programmi tv - vengono sollevate e discusse questioni di sostenibilità, natura, protezione dell'ambiente e consapevolezza del clima. La programmazione si rivolge al pubblico locale con studi e contenuti specifici per ogni paese. Il canale è disponibile in esclusiva su Samsung Tv Plus. Love Wine (disponibile su LG Channels) propone documentari e storie sulle aziende vinicole di tutto il mondo, mentre Trailers (Samsung TV Plus e LG Channels) è dedicato alle notizie più recenti dell'industria dell'intrattenimento, con interviste, contenuti “dietro le quinte” e ovviamente trailer.

Gli inserzionisti, spiega RTL AdAlliance, potranno raggiungere le proprie audience con spot televisivi all'interno di un'interruzione pubblicitaria facendo leva sulla user experience tipica della tv lineare replicando un'esperienza pubblicitaria tradizionale ma che allo stesso tempo offre gli standard di targeting propri del digital.

Elena Giovanetti, Publisher e Product Director smartclip Italia, parte di RTL AdAlliance, commenta: "Oggi più che mai i consumatori guardano contenuti video differenziati. Offerte online come i canali Fast integrano la programmazione televisiva tradizionale e i servizi di abbonamento on demand. Questa frammentazione pone gli advertiser di fronte a sfide e opportunità. I canali Fast rientrano sicuramente in quest'ultima categoria, proprio perché consentono agli inserzionisti di raggiungere segmenti di specifici pubblico. Collocando gli argomenti relativi al cambiamento climatico, ad esempio, in un format di facile comprensione e accessibilità, il canale si auspica di aiutare gli spettatori ad ampliare la propria conoscenza delle questioni ambientali. Siamo molto lieti di aver iniziato questa collaborazione con Love TV Channels”.


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Teresa López, Ceo e Co-founder of Love TV Channels, aggiunge: “I nostri canali sono pensati in modo verticale per rispondere alle preferenze specifiche degli spettatori.  Con Love The Planet, in particolare, abbiamo creato un canale che offre contenuti di alta qualità e coinvolgenti che si rivolgono a un target in crescita e attento all'ambiente, creando al contempo uno spazio pubblicitario adatto ai brand attenti alla brand-safety. RTL AdAlliance ci permette di essere integrati in un'offerta pubblicitaria CTV completa in grado di soddisfare le aspettative degli inserzionisti”.

In qualità di partner per l'offerta Fast di Love TV Channels, RTL AdAlliance integrerà l'inventory nella propria offerta CTV fornendo un'infrastruttura commerciale completa e paneuropea supportata da unit di vendita locali.

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