• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/02/2021
di Alessandra La Rosa

Le 10 acquisizioni che hanno cambiato il mercato adtech

Da Magnite con SpotX ad Amazon con Sizmek, da Dentsu con Merkle ad Outbrain con Ligatus, ecco una lista delle operazioni di M&A che hanno fatto parlare di sé nel mondo dell'advertising digitale

  • 2 di 11

Magnite compra SpotX

magnite.jpg

Il 2021 si è aperto con una importante operazione nel mondo del programmatic: l’acquisizione della SSP SpotX da parte di Magnite per 1,17 miliardi di dollari in contanti e azioni. Un’operazione con cui Magnite punta a creare la più grande piattaforma di pubblicità video e CTV indipendente nel mercato della pubblicità in programmatic. La nascita di Magnite un anno fa aveva segnato un’ulteriore operazione finanziaria degna di nota nel mercato adtech: la società è nata nel 2020 dalla fusione tra Rubicon Project, storica piattaforma di programmatic, con la piattaforma di pubblicità video Telaria.

scopri altri contenuti su
  • 2 di 11

ARTICOLI CORRELATI