• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Cosimo Vestito

Corinna Marrone Lisignoli entra in Taboola come Publisher Sales Director per l’Italia

Secondo quanto risulta a Engage, è la prima assunzione diretta della società basata a New York nel nostro mercato. Il suo obiettivo è far crescere, lato editori, il business della piattaforma

Corinna Marrone Lisignoli, Publisher Sales Director per l’Italia di Taboola

Corinna Marrone Lisignoli, Publisher Sales Director per l’Italia di Taboola

Corinna Marrone Lisignoli entra in Taboola come Publisher Sales Director per l’Italia. Secondo quanto risulta a Engage, è la prima assunzione diretta della società basata a New York nel nostro mercato, con l'obiettivo principale di far crescere, lato editori, il business della piattaforma di raccomandazione dei contenuti e native advertising.

Nel corso dei suoi oltre 15 anni di carriera nel comparto ad tech, Marrone Lisignoli ha avuto esperienze in area vendite, new business e project management. Prima di fare il suo ingresso in Taboola, è stata per quasi cinque anni Head of Publisher Sales in Teads, dove ha gestito le collaborazioni con gli editori italiani partner e coordinato lo sviluppo di alcuni progetti globali.


Leggi anche: TABOOLA PRONTA ALLO SBARCO IN BORSA: QUOTAZIONE ATTESA PER IL SECONDO TRIMESTRE


Precedentemente, aveva lavorato tra il 2016 e il 2017 nella supply-side platform PubMatic, dove aveva ottenuto l'incarico di Senior Customer Success Manager, Southern Europe, sempre occupandosi delle partnership con gli editori clienti a sostegno della crescita del business della struttura. Altra esperienza di rilievo nel settore delle tecnologie pubblicitarie è quella in 4w MarketPlace in qualità di Sales Manager.

Taboola in Italia

In Italia, Taboola ha già siglato diversi accordi con vari editori di primo piano e ha recentemente raggiunto la soglia di 160 miliardi di impression erogate ogni anno. In particolare, lo scorso settembre ha stretto con RCS una partnership pluriennale secondo cui RCS MediaGroup utilizza la piattaforma di discovery su tutti i suoi siti, compreso Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport.

In essere anche un accordo con Manzoni, grazie al quale la piattaforma viene utilizzata sui siti del Gruppo GEDI (fra cui Repubblica.it, La stampa.it, Deejay, MyMovies) e i siti dei quotidiani Locali GNN, anche MSN, Huffington Post, Business Insider, Caffeina Magazine, Hearst, deabyday e oltre 100 verticali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI