di Teresa Nappi

Captify e Smart siglano una partnership che unisce i Search Intent Data alla Premium Publisher Supply

Nato con l'intento di rendere il processo di programmatic buying più efficiente, l'accordo ha valenza globale

Captify e Smart AdServer (Smart) siglano una partnership globale pensata per rendere il programmatic buying più efficiente in una fase, come quella attuale, in cui i brand si affidano sempre più ai media digitali per compensare la perdita di entrate attribuibile alla pandemia Covid-19.

La partnership tra Captify, azienda specializzata in Search Intelligence, e Smart, principale tecnologia pubblicitaria indipendente creata per fornire il collegamento più diretto tra buyer e publisher, fornirà ai buyer l'accesso alle audience rese disponibili dalla Search Intelligence di Captify, sovrapposte all’inventory premium di Smart attraverso la creazione di accordi personalizzati tra publisher.

«Captify è sbarcata in Italia poco più di un anno fa portando traffico estremamente qualitativo sia alle campagne con obiettivi awareness che a quelle con obiettivi performance, e fornendo inoltre ai propri clienti preziose analisi sul comportamento dei consumatori altrimenti impossibili da osservare, spiega Nelson Gregory Francesca, Direttore Commerciale Italia di Captify.

«Captify riesce infatti a comprendere ciò che le persone cercano su milioni di siti ed elabora i dati per creare audience personalizzate in tempo reale, raggiungendo gli utenti con formati display, video e custom. Inoltre, fornisce ai propri clienti una suite di Insight di analisi pre, durante e post erogazione delle campagne, preziosissimi per valutare e aggiornare l’intera strategia di targeting».


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Se utilizzati nell’inventory premium di Smart, i segmenti di pubblico personalizzati, dinamici e strategici di Captify offrono ai buyer programmatic un accesso esclusivo a un ambiente al 100% brand-safe. Ciò consente ai buyer di accedere contemporaneamente agli spazi pubblicitari di diversi publisher premium, tramite un unico Deal ID nella loro DSP preferita, garantendo la trasparenza dei deal diretti senza sacrificare la scalabilità.

Come si articola l’accordo tra Captify e Smart

Captify utilizzerà, nello specifico, la piattaforma "Smart Buyer Connect (SBC)", integrata verticalmente a livello mondiale, per consentire l'attivazione delle audience di Captify in combinazione con i parametri di targeting di Smart, inclusi il formato e i criteri di performance.

Questo permetterà ai buyer di prevedere la reach e anche di creare, aggiornare e ottimizzare deal personalizzati sui publisher di alta qualità di Smart. Tutto questo può essere fatto in modalità self-service o per conto dei propri clienti, agenzie e trading.

«Le persone fanno ricerche continuamente. La natura dinamica e “always-on” della Search genera segmenti di audience nuovi e in continua evoluzione - non segmenti di dati obsoleti e già troppo utilizzati», spiega Vincent Pelillo, Presidente Europa di Captify.

«Come azienda - continua -, ci siamo impegnati per risolvere un problema del settore, quello della scarsa efficacia dei dati, in un modo che sia conforme alle normative sulla privacy. In una fase in cui i brand devono avere la massima fiducia e i migliori risultati possibili, questa partnership finalmente consente ai buyer programmatic di non accontentarsi più di dati a lunga conservazione ma di combinare i nostri dati con l'offerta premium di alto livello di Smart ottenendo un doppio vantaggio».

«Questa partnership con Captify è un grande traguardo per Smart», aggiunge poi David Pironon, Chief Programmatic Officer di Smart. «Consentirà agli inserzionisti un facile accesso a audience altamente mirate su larga scala. La partnership crea anche un grande valore per i nostri publisher, attraverso una richiesta di qualità aggiuntiva; in un contesto in cui i dati altamente rilevanti scarseggiano, la nostra partnership con Captify offre un’importante alternativa ai publisher per aumentare il valore della loro inventory in modo efficace, rispettoso della privacy e assolutamente brand-safe».

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