• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/10/2022
di Rosa Guerrieri

Blis nomina Giulia Campa Programmatic Lead in Italia

La nomina della manager giunge a completamento del lancio della piattaforma Audience Explorer

Giulia Campa, Programmatic Lead di Blis in Italia

Giulia Campa, Programmatic Lead di Blis in Italia

Blis, società specializzata in dati di localizzazione, dopo il lancio di Audience Explorer, comunica la nomina di Giulia Campa come Programmatic Lead in Italia. “Questo nuovo ruolo è funzionale a consolidare il posizionamento della nuova piattaforma e a valorizzarne le potenzialità e la versatilità, confermando Blis come partner strategico presso clienti e centri media”, spiega la società in una nota.

A distanza di un anno dal lancio di Audience Explorer sul mercato italiano, l’azienda ha quindi deciso di investire ulteriormente su questa soluzione che permette ai brand di avere un approccio olistico nella fase di pianificazione, conoscenza approfondita del proprio target e attivazione in un’ottica omnicanale. All’interno della piattaforma, le audience vengono costruite a partire da dati di localizzazione accurati e privacy-compliant, ulteriormente arricchiti da altri set di dati di terza parte che permettono ai clienti una visione completa delle attitudini e dei comportamenti dei propri consumatori sia online che offline.

Dal lancio di Audience Explorer la risposta del mercato è stata estremamente positiva, spiega la società, con un incremento del 46% delle revenues e del 20% del numero di clienti attivi.

Chi è Giulia Campa

Con oltre dieci anni di esperienza nel settore della pubblicità e del marketing digitale e forte di una profonda conoscenza del mondo programmatic in una logica data driven e omnicanale, Giulia Campa entra a far parte di Blis dopo aver lavorato in Xaxis, dove ricopriva il ruolo di Engagement Manager, guidando i clienti nella realizzazione di strategie digitali.


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE


"Sono entusiasta di entrare a far parte del team di Blis - ha dichiarato la manager -. Questo è un momento davvero chiave per l’azienda, in quanto ci stiamo evolvendo in una piattaforma programmatica capace di identificare ed intercettare con semplicità ed efficienza i target dei nostri clienti senza alcun affidamento sui dati personali. Non vedo l'ora di far toccare con mano ai nostri partner le unicità della piattaforma, disponibile sia in modalità managed che self-serve, guidandoli nell’utilizzo di Audience Explorer per sfruttare al massimo il suo potenziale".

Per Blis un team in crescita

Blis opera in Italia dal 2018 e da allora è in rapida crescita. Oltre all’ingresso di Giulia, l’azienda ha annunciato anche diverse altre importanti assunzioni nella regione, a seguito del recente investimento da parte di LDC, con una crescita dell'organico in ogni comparto aziendale.

"Siamo entusiasti di accogliere Giulia nel nostro team - ha dichiarato Pietro Ronchetti, Country Manager Italy di Blis -. Il suo ruolo è incredibilmente strategico e ci aiuterà a proseguire nella nostra traiettoria di crescita”. “Negli ultimi due anni - prosegue il manager - Blis è passata dal puro location targeting a nuove metodologie di pianificazioni basate su dati proprietari e privacy-first per offrire una piattaforma programmatica unica ai nostri clienti. Giulia è un membro del team fondamentale per garantire il successo della nostra attività e posso già vedere l'enorme impatto che ha generato da quando si è unita a noi."

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI