• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/02/2023
di Rosa Guerrieri

Blis cresce in Italia e riorganizza il team di vendita

La società amplia ulteriormente le proprie attività nel Paese con una serie di promozioni e nuove assunzioni

Da sinistra, Andrea Staderini, Simona Nucci e Plinio Macella di Blis

Da sinistra, Andrea Staderini, Simona Nucci e Plinio Macella di Blis

Blis, piattaforma audience-first privacy-safe, ha ampliato ulteriormente le proprie attività in Italia con tre nuove assunzioni e diverse promozioni volte a rinforzare e ristrutturare il team di vendita. Novità volte a “soddisfare l'aumento della domanda da parte dei clienti e centri media dopo il fatturato record del 2022”, spiega la società in una nota.  

Più di un anno fa, Blis ha lanciato in Italia la sua piattaforma di pianificazione e acquisto interattivo, Audience Explorer. La nuova piattaforma ha permesso a brand e agenzie di migliorare le proprie strategie di targeting senza fare affidamento sui dati personali, favorendo una crescita esponenziale dell'azienda nel Paese. Con oltre 160 clienti in tutta Italia, i piani di crescita di Blis si sono concentrati su nuovi investimenti nei ruoli di vendita, per offrire un presidio commerciale ancora più capillare a livello nazionale. 


Leggi anche: BLIS NOMINA GIULIA CAMPA PROGRAMMATIC LEAD IN ITALIA


A Milano, Blis ha accolto Cecilia Pasteur come Sales Executive, alle dipendenze della neo promossa Agency Group Head, Simona Nucci. Michele Petruzzi è entrato a far parte del team come Senior Sales Manager. Sia Simona che Michele rispondono a Plinio Macella, che ha assunto il nuovo ruolo di Head of Sales Milano, con la responsabilità di guidare la strategia di vendita nel Nord Italia sia sulla linea Clienti che Centri Media. 

Per il Centro e Sud Italia, Andrea Staderini è stato promosso a Head of Sales Roma e Claudia Paci si è unita a lui come Senior Sales Manager. Entrambi i ruoli commerciali permetteranno all'azienda di soddisfare la crescente domanda da parte degli inserzionisti in una serie di settori, tra cui moda, lusso, entertainment e automotive.

"Negli ultimi anni abbiamo seguito una traiettoria vincente e Simona, Plinio e Andrea sono stati determinanti per il successo di Blis nel Paese – commenta Pietro Ronchetti, County Manager per l'Italia di Blis –. Sono orgoglioso di vedere che tutti loro hanno ottenuto le promozioni che meritano. Inoltre, è per me motivo di soddisfazione vedere il nostro team crescere così rapidamente dopo l'anno di maggior successo dall’apertura di Blis in Italia nel 2018. Queste recenti assunzioni e promozioni ci aiuteranno a crescere ulteriormente rafforzando il team locale per una copertura più puntuale del mercato e per offrire ai nostri clienti un servizio sempre migliore."

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI