• Programmatic
  • Engage conference

22/06/2021
di Cosimo Vestito

Audiencerate e Azerion insieme per potenziare soluzioni di data targeting in tutta l'area EMEA

L'identity hub e la società di tecnologia, gaming e monetizzazione forniranno agli inserzionisti un’offerta di dati e media più facile da costruire e scalare, nel rispetto normative sulla privacy

azerion-audiencerate.png

L’identity hub  Audiencerate e Azerion, società di tecnologia, gaming e monetizzazione digitale, hanno annunciato oggi una partnership per fornire agli inserzionisti un’offerta di dati e media facile da costruire e scalare, nel pieno rispetto delle normative mondiali per la privacy. Inoltre, la partnership svilupperà una soluzione di targeting senza cookie di terza parte che sfrutterà le piattaforme tecnologiche delle due aziende.

L'integrazione dei dati conformi alla privacy di Audiencerate al sistema programmatico di Azerion (Improve Digital) è la prima nei confronti di una piattaforma di monetizzazione di spazi media digitali (SSP), si legge nella nota, e vedrà Audiencerate sfruttare l'ampia presenza di vendita dei 19 uffici globali di Azerion per espandere la propria presenza europea. Azerion utilizzerà a sua volta la tecnologia di Audiencerate per garantire agli inserzionisti un aumento del “match rate” dei dati sulle sue piattaforme, accorciando al contempo la catena tra dati e media.


Leggi anche: Dailymotion sceglie Improve Digital di Azerion come SSP esclusiva in 8 Paesi, Italia inclusa


Il commento delle società

“Siamo a un punto molto interessante del settore con molti cambiamenti in arrivo. Attraverso questa partnership, l'impressionante tecnologia di Audiencerate aggiungerà diversi nuovi scenari al portafoglio di prodotti pubblicitari digitali di Azerion. Oggi possiamo offrire agli inserzionisti e alle agenzie una serie di soluzioni di dati “a prova di futuro” che ci pongono in una posizione unica e siamo certi che questo sia solo l'inizio”, ha dichiarato Nicolò Palestino, Country Manager Italia di Azerion.

“Questa nuova partnership è uno step ideale per Audiencerate mentre continuiamo a sviluppare soluzioni pronte ad un futuro senza cookie di terze parti. Integrando i nostri dati al 100% conformi ai requisiti delle normative per la privacy alla piattaforma programmatica di Azerion (Improve Digital), semplificheremo la vita degli acquirenti attraverso un approccio semplificato e preconfezionato. Inoltre, saremo presto in grado di utilizzare un “unified-ID” proprietario per espandere ulteriormente la partnership”, ha aggiunto Filippo Gramigna, CEO di Audiencerate.


Leggi anche: Audiencerate e Weborama siglano una partnership di prodotto e commerciale


Azerion attraverso questa partnership, specifica la nota, offre l’opportunità agli attori del mercato che hanno costruito un’offerta dati proprietaria di raggiungere gli inserzionisti e le agenzie che utilizzano la piattaforma del gruppo (Improve Digital). Il tutto sia attraverso attività in programmatic sia attraverso quello che Azerion definisce “Smart Reservation”, un'attività di media buying digitale tradizionali gestite tramite una forte componente tecnologica che garantisce agli inserzionisti e alle agenzie media di effettuare pianificazioni su base dati in massima trasparenza e controllo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI