• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/05/2021
di Andrea Di Domenico

Dailymotion sceglie Improve Digital di Azerion come SSP esclusiva in 8 Paesi, Italia inclusa

L’accordo è in esclusiva e riguarda la monetizzazione degli annunci display, in-stream e out-stream della piattaforma video

Azerion_Dailymotion_Immagine.jpg

Dailymotion ha avviato una partnership esclusiva con Azerion per la pubblicità digitale: la piattaforma streaming di Vivendi, una delle più utilizzate al mondo con 300 milioni di utenti mensili, userà la SSP di Azerion, Improve Digital, per la monetizzazione degli annunci della sua inventory display, in-stream e out-stream in otto paesi europei, Italia inclusa.


Leggi anche: LE 10 ACQUISIZIONI CHE HANNO CAMBIATO L'ADTECH


Oltre al nostro Paese, l’accordo riguarda Olanda, Belgio, paesi nordici (Norvegia, Svezia, Finlandia e Danimarca) e Lussemburgo.

Grazie a questa partnership esclusiva, Azerion rafforza il suo ruolo nei settori dell'intrattenimento e del digital advertising. Dailymotion realizza oltre 3 miliardi di visualizzazioni video e ospita anche contenuti di editori premium come Universal Music, CNN, MBC, Vice. Attraverso la SSP Improve Digital, si legge in un comunicato, aziende e agenzie “possono accedere direttamente alle inventory premium di Dailymotion e ai suoi oltre 2.000 partner editoriali, distribuendo contenuti di alta qualità tramite il player di Dailymotion”.

"Questa partnership rappresenta la nostra volontà di fornire ai marketer audience dirette, esclusive e sicure per il loro brand. Il fatto che Dailymotion sia accessibile tramite la SSP di Improve Digital e che l'impronta commerciale di Azerion sia presente in questi mercati, ci permette di supportare meglio i nostri clienti e di semplificare l'intero processo di acquisto. Siamo entusiasti di unire le forze con Dailymotion!", ha dichiarato Sandra Yassaka, VP Partnerships di Azerion.

Nel nostro Paese, Azerion è presente dal 2019 e opera sotto la guida di Carlo Poss, Country Manager Publishers & Content Solutions, e Nicolò Palestino, Country Manager Advertiser Solutions.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI