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06/06/2022
di Alessandra La Rosa

Adform amplia la partnership con DoubleVerify per garantire brand safety e suitability su CTV

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Adform, piattaforma advertising globale indipendente, ha annunciato di aver ampliato la partnership con DoubleVerify, società attiva nella misurazione del digital advertising. In virtù dell’estensione dell’accordo, le aziende potranno garantire agli inserzionisti campagne in programmatic in contesti protetti, e assicurare un alto livello qualitativo degli spazi media anche in nuovi dispositivi e ambienti, come le Connected TV (CTV).

Dal 2017, anno in cui è stata inizialmente siglata la collaborazione, Adform ha progressivamente introdotto un numero considerevole di prodotti della suite DoubleVerify all’interno della sua Demand Side Platform (DSP). Oggi, il sodalizio si arricchisce con il primo strumento di brand safety e suitability appositamente pensato per la fase pre-bid nella pubblicità su Connected TV. “Queste innovazioni – spiegano le due società in una nota – consentiranno agli spender di ottenere una copertura a 360 gradi in termini di brand suitability, per prodotti e canali integrati e pianificabili all’interno di Adform Flow”. Inoltre, assicureranno maggior trasparenza e controllo sulle destinazioni degli annunci, proteggendo al contempo gli investimenti da impression fraudolente e traffico non valido.


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Tra i clienti che hanno usufruito dei vantaggi della partnership tra DoubleVerify e Adform c’è Vodafone. Grazie all’adozione di Authentic Brand Suitability di DoubleVerify nella tecnologia Adform, si legge nella nota, Vodafone ha potuto ottimizzare le attività di brand safety, suitability e controllo frodi, per tutti gli acquisti programmatic attraverso la DSP di Adform. Per Vodafone questo si è tradotto in una sensibile diminuzione del block rate, sceso da 4,14% ad appena 1,97%, un dato dal quale emerge un miglioramento del 200% dell’efficienza dei flussi di lavoro e un calo dello spreco degli spazi media di 2,17 punti percentuali.

Sin dall’inizio della collaborazione, entrambe le aziende hanno lavorato per proporre soluzioni programmatic, sia per la fase pre-bid sia per quella post-bid, con l’obiettivo di supportare il processo d’acquisto degli inserzionisti ottimizzando le aste sulla piattaforma Adform. Oggi, Adform ha aggiunto quattro nuovi prodotti da DoubleVerify: Custom Contextual, Authentic Brand Suitability, una soluzione di protezione dalle frodi che lavora a livello di dispositivo e Video Filtering per le attività di blocco post-bid.

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