• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/01/2023
di Francesco Leone

Venezia F.C. sceglie Audiencerate per sviluppare la strategia sui canali pubblicitari digitali

L’identity hub internazionale al fianco del club per migliorare l’interazione con i tifosi e ampliare la sua audience attraverso campagne data-driven, che permettono di migliorare l’utilizzo dei dati di prima parte on e offline

venezia.png

Audiencerate e Venezia Football Club insieme per migliorare l'utilizzo dei dati di prima parte online e offline dei supporter lagunari.

La società di calcio professionistico, che milita in Serie B, ha avviato una strategia in partnership con l’identity hub (conforme alle norme internazionali sulla privacy per le campagne pubblicitarie data-driven) con lo scopo di aumentare l'interazione con i tifosi e gli altri stakeholder attraverso i canali pubblicitari digitali. Utilizzando la nuova Customer Data Platform (CDP) di Audiencerate, il Venezia FC punta a migliorare le modalità di tracciamento, interazione e relazione online con i tifosi con i quali entra in contatto attraverso news sulla squadra, biglietteria e merchandising, avvalendosi dei dati di prima parte nelle sue campagne pubblicitarie digitali.


Leggi anche: AUDIENCERATE ED EQUATIV SIGLANO UN ACCORDO PER OFFRIRE SOLUZIONI DI ADDRESSABLE ADVERTISING


“Uno degli obiettivi del Venezia FC per il 2023 è migliorare la conoscenza e la relazione con i propri tifosi. Il nostro business è in crescita e la collaborazione con Audiencerate ha il ruolo di aiutarci a far evolvere queste connessioni, a migliorare il nostro target e a rendere più intelligenti i nostri dati di marketing online e offline. Non vediamo l'ora di raccogliere i frutti della partnership”, dichiara Gianluca Santaniello, Direttore dell'Area Business del Venezia FC.

Filippo Gramigna, Ceo di Audiencerate ha sottolineato “Il Venezia FC avverte l'importanza di comprendere i bisogni dei propri fan online e di avviare conversazioni one-to-one e personalizzate con loro. L'adozione della CDP di Audiencerate è il primo passo verso la raccolta e la gestione dei dati per comprendere meglio il comportamento degli utenti, mantenere facilmente relazioni personalizzate e utilizzare i canali di marketing digitale per incrementare le vendite di biglietti e merchandising”.

L’adozione della customer data platform di Audiencerate, che collega e gestisce tutti i dati di prima parte per aiutare a pianificare e a gestire campagne pubblicitarie digitali mirate, rappresenta uno strumento per tutte quelle aziende che vogliono strategicamente eliminare la complessità della gestione dei dati dei clienti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI