• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/03/2023
di Francesco Leone

Scalo Milano si amplia e sbarca nel metaverso con l’House of Innovation di Retail Hub

Tra le novità, totem intelligenti, tecnologie web sviluppate in 3D e software innovativi che permettono di gestire i punti vendita

Scalo Milano / render di Design International

Scalo Milano / render di Design International

Una shopping experience che trasporta i consumatori dal fisico al digitale, con soluzioni di realtà virtuale per gli acquisti e una customer journey che porta gli utenti nel metaverso, ma non solo.Totem intelligenti, tecnologie web sviluppate in 3D e software innovativi che permettono di gestire i punti vendita.

Queste le novità presentate da Scalo Milano, l’outlet che nell’ambito di un investimento di 40 milioni di euro dedicati al suo ampliamento, ha lanciato la House of Innovation di Retail Hub (la piattaforma fondata da Massimo Volpe e Antonio Ragusa per supportare il lancio di startup sul mondo retail) che aprirà i battenti fra il 2023 e il 2024.  


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SU METAVERSO E WEB 3


 "Sarà uno spazio di oltre 1300 metriquadri caratterizzato da un design futuristico dove vivere e respirare innovazione in svariati settori, dal fashion&luxury ai beni di consumo con nuovi servizi pensati per il consumatore nativo digitale: autonomus store, tecnologie omnicanale carrelli virtuali, metaverso e realtà aumentata, e tutto ciò che serve per creare la shopping experience del futuro", così Massimo Volpe, esperto del settore retail e innovazione a livello internazionale e co-founder di Retail Hub, ha commentato il progetto che ruota attorno alla piattaforma, un nuovo capitolo nell’avventura imprenditoriale della famiglia Lonati, e che conta oltre 2500 start up e collabora grandi aziende come Parmalat, Carrefour, Yamamay, tra le prime a intuire il potenziale del sistema di pagamento digitale Scalapay.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI