Dataz, agenzia digital fondata da Lorenzo e Pio Fiorito rinnova la partnership con Rolling Stone Italia, il media di riferimento per la musica, il cinema e la pop culture.
Dataz continuerà a seguire le attività di performance marketing, SEO e micro-analysis di Rolling Stone, perseguendo obiettivi specifici: maggiore crescita del traffico al sito, interazioni social media, riposizionamento e ristrutturazione SEO della testata.
Leggi anche: DATAZ SI RAFFORZA CON L’INGRESSO DI MATTEO GAMMA, NUOVO CHIEF REVENUE OFFICER
Nello specifico, per rispondere a queste esigenze, l’agenzia parte da una strategia di iper-segmentazione del pubblico e conseguente targettizzazione del contenuto: grazie alla comprensione dei bisogni e interessi di ogni micro-cluster, Dataz traghetterà il contenuto alla fetta di pubblico più interessata, in un processo circolare di attivazione, performance e reportistica (micro-analysis), che permette di ottimizzare costantemente l’andamento delle campagne.
Nata come agenzia di performance marketing, Dataz ha espanso i propri servizi nel corso degli anni, specializzandosi in Data Science e Growth strategy grazie a figure altamente specializzate. Il motto di partenza, tuttavia, rimane sempre lo stesso: puntare a eliminare i “secondo me” definendo strategie efficaci ed efficienti da seguire on- e offline, creando inoltre modelli analitici di gestione delle attività di digital marketing.
I crediti
- Client Director: Lorenzo Fiorito
- Sales manager: Pio Fiorito
- Account manager: Simona Gallo
- Seo Manager: Marius Maxim
- Head of Data: Luca de Giorgi
- Data Analyst: Sunay Vural
- Digital marketing manager: Francesco Romito
- Google Specialist: Carlotta Allegra Andrea Lardinelli