• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
30/06/2023
di Marco Bartolo

Rolling Stone rinnova la partnership con Dataz per le attività di performance marketing

dataz (1).png

Dataz, agenzia digital fondata da Lorenzo e Pio Fiorito rinnova la partnership con Rolling Stone Italia, il media di riferimento per la musica, il cinema e la pop culture.

Dataz continuerà a seguire le attività di performance marketing, SEO e micro-analysis di Rolling Stone, perseguendo obiettivi specifici: maggiore crescita del traffico al sito, interazioni social media, riposizionamento e ristrutturazione SEO della testata. 


Leggi anche: DATAZ SI RAFFORZA CON L’INGRESSO DI MATTEO GAMMA, NUOVO CHIEF REVENUE OFFICER


Nello specifico, per rispondere a queste esigenze, l’agenzia parte da una strategia di iper-segmentazione del pubblico e conseguente targettizzazione del contenuto: grazie alla comprensione dei bisogni e interessi di ogni micro-cluster, Dataz traghetterà il contenuto alla fetta di pubblico più interessata, in un processo circolare di attivazione, performance e reportistica (micro-analysis), che permette di ottimizzare costantemente l’andamento delle campagne.

Nata come agenzia di performance marketing, Dataz ha espanso i propri servizi nel corso degli anni, specializzandosi in Data Science e Growth strategy grazie a figure altamente specializzate. Il motto di partenza, tuttavia, rimane sempre lo stesso: puntare a eliminare i “secondo me” definendo strategie efficaci ed efficienti da seguire on- e offline, creando inoltre modelli analitici di gestione delle attività di digital marketing.

I crediti

  • Client Director: Lorenzo Fiorito
  • Sales manager: Pio Fiorito
  • Account manager: Simona Gallo
  • Seo Manager: Marius Maxim
  • Head of Data: Luca de Giorgi
  • Data Analyst: Sunay Vural
  • Digital marketing manager: Francesco Romito
  • Google Specialist: Carlotta Allegra Andrea Lardinelli

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI