06/04/2022
di Andrea Di Domenico

RCS lancia l’offerta multipiattaforma Caccia TV e Pesca TV

Grazie alla piattaforma streaming in abbonamento Cacciaepesca.tv, i contenuti dei due brand ora sono disponibili anche on demand. La raccolta pubblicitaria è seguita da RCS TV

Uno screenshot della home page di Cacciaepesca.tv

RCS amplia l’offerta dei suoi brand televisivi Caccia TV e Pesca TV con la nascita di Cacciaepesca.tv, un servizio di streaming multipiattaforma in abbonamento che si affianca alla tradizionale distribuzione satellitare dei due canali su piattaforma SKY.


Leggi anche: RCS RADDOPPIA L’UTILE NEL 2021. I CONTI DEL GRUPPO


Dopo aver ridimensionato la sua presenza sul satellite, con la fine delle trasmissioni a luglio 2020 dei canali Lei e Dove TV, RCS ora rilancia la proposizione dei suoi due brand televisivi superstiti affiancando alla distrubuzione su SKY una piattaforma di streaming autonoma, "modello Netflix", cheospitaoltre 5.000 contenuti on demand per offrire agli amanti di caccia e pesca la possibilità di seguire le proprie passioni sempre ed ovunque su Smart tv, Pc, Smartphone e Tablet, come sottolinea la campagna pubblicitaria di lancio, firmata dall’agenzia PicNic.

L’offerta studiata da RCS TV permette agli utenti di scegliere l’abbonamento più adatto alle proprie esigenze (quello completo “Caccia tv più Pesca TV” costa 8,99 euro al mese) e di personalizzare la propria esperienza con Cacciaepesca.tv attingendo alla ricca offerta editoriale dei due brand che conta su documentari, reportage, rubriche e approfondimenti di tecnica venatoria e alieutica.

Dal punto di vista commerciale, la raccolta di Cacciaepesca.tv è curata da RCS TV, come già avviene per i due canali su SKY. Rispetto all’offerta televisiva l’offerta pubblicitaria includerà una serie di nuovi formati interattivi

Cacciaepesca.tv: le possibilità di abbonamento e la campagna pubblicitaria

Per abbonarsi al servizio Cacciaepesca.tv, è necessario collegarsi al sito www.cacciaepesca.tv e scegliere l’offerta desiderata. Per il primo mese, ed entro il 2 maggio, è possibile abbonarsi al prezzo lancio di 2,99 euro a canale. Successivamente si potrà scegliere tra: abbonamento Caccia Tv a partire da 5,99 euro al mese e abbonamento Pesca Tv a partire da 4,99 euro al mese. Inoltre, gli appassionati di entrambe le discipline, potranno scegliere Caccia Tv più Pesca Tv a partire da 8,99 al mese.

La campagna pubblicitaria di lancio della multipiattaforma Caccia tv e Pesca tv è stata curata da Pic Nic con il claim “Vedrai la tua passione ovunque!” e sarà pianificata su carta, social e i principali mezzi RCS. Inoltre, gli esperti di settore appoggeranno l’iniziativa attraverso i loro canali social e ai codici promo dedicati alle loro fan base.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI