• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/02/2023
di Cristina Oliva

Rakuten Advertising punta sulla tecnologia SpringServe Tiles per le campagne ad supported su Rakuten TV

Cresce la collaborazione tra Rakuten Advertising e la piattaforma di ad serving televisivo di Magnite

rakuten-springserve.jpg

Rakuten Advertising amplia la collaborazione con SpringServe, piattaforma di ad serving televisivo indipendente parte di Magnite, adottando il formato SpringServe Tiles per aumentare l'impatto delle campagne ad supported su Rakuten TV.

L'integrazione della soluzione in Rakuten TV, una delle principali piattaforme VOD in Europa con servizi Tvod, Svod e Avod, "consentirà ai brand di trovare un equilibrio tra personalizzazione e monetizzazione, mantenendo la qualità dell'esperienza utente", si legge nella nota stampa.

"In Rakuten Advertising cerchiamo sempre nuovi modi di massimizzare l'impatto delle campagne pubblicitarie dei nostri clienti. L'ampliamento della nostra collaborazione con SpringServe ci permetterà di sfruttare la collaudata tecnologia Tiles per consentire agli advertiser di offrire alle audience coinvolte contenuti e messaggi innovativi e contestualizzati durante la visione", ha commentato James Collins, SVP Media di Rakuten Advertising.

Tiles offre nuove opportunità di monetizzazione agli advertiser che puntano a raggiungere gli utenti coinvolti attraverso lo schermo della CTV domestica. L'uso di questa tecnologia all'interno dell'app Rakuten TV mette in evidenza la flessibilità del prodotto. La funzionalità avanzata di ad serving di SpringServe, con funzioni di reporting e targeting, è integrata nel formato Tiles e garantisce una maggiore efficienza dei flussi di lavoro, riporta il comunicato.

"Abbiamo creato Tiles per portare la precisione dell'ad serving video nell'esperienza di content discovery che gli utenti sperimentano quando accendono la loro televisione connessa", spiega Leon Siotis, Head of International presso SpringServe. "Grazie a questa tecnologia, i brand sono in grado di raggiungere il pubblico nel momento più importante, ossia l'interazione iniziale degli utenti con la TV, la navigazione all'interno della schermata iniziale".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI