La piattaforma, realizzata dalla stessa concessionaria, offre una panoramica completa dell'offerta di Rai, che comprende tv, radio, digital, cinema e iniziative speciali, e ospita una sezione dedicata ai listini
Rai Pubblicità rinnova la propria presenza online con www.raipubblicita.it, il nuovo sito che accompagnerà la concessionaria nella presentazione della propria offerta commerciale ed editoriale di cui il look&feel è stato scelto direttamente dagli stakeholder. Dal punto di vista grafico, la piattaforma realizzata dalla stessa concessionaria, è caratterizzata dalla struttura onepage, la forte presenza di immagini impattanti e video e la scelta di colori freddi e brillanti. La struttura responsive inoltre rende il sito perfettamente fruibile da tutti i dispositivi mobile.
La piattaforma offre una panoramica completa dell'offerta di Rai che comprende tv, radio, digital, cinema e iniziative speciali. Per ciascun mezzo è possibile consultare programmazione e top events esplorandone caratteristiche e posizionamento attraverso l’ausilio di schede programma, video promo e contenuti realizzati ad hoc per il sito come per esempio la clip di presentazione del nuovo talent di Raiuno Si può fare realizzata da Carlo Conti per Rai Pubblicità.
Inoltre nell’ottica di garantire un dialogo diretto e trasparente con investitori e centri media, il sito ospita una sezione dedicata ai listini e una sezione contatti che consente di rivolgersi direttamente al referente di ciascuna area regionale e/o di ogni iniziativa per richieste particolari.
«Innovazione, trasparenza e informazione sono le parole chiave alla base del restyling - dichiara Fabrizio Piscopo, amministratore delegato di Rai Pubblicità - Il nostro obiettivo è valorizzare la qualità e l’innovazione che caratterizzano i nostri contenuti editoriali attraverso un canale di interazione diretta con advertiser e agenzie media».
Proprio investitori e centri media insieme agli altri stakeholder di Rai Pubblicità sono stati direttamente coinvolti nella scelta del look&feel del nuovo sito attraverso un sondaggio che sottoponeva 4 diversi layout al giudizio di oltre 400 utenti tra top manager di centri media, clienti, agenti e dipendenti interni.
«Engagement è il nostro imperativo nei confronti dei nostri spettatori ma anche dei nostri stakeholder; per questo abbiamo coinvolto questi ultimi nell’identificazione della grafica e della struttura migliore. Abbiamo raccolto feedback numerosi e di qualità grazie ai quali abbiamo realizzato un sito che, per la prima volta, coniuga le esigenze commerciali con le richieste degli investitori» aggiunge Marco Zela, responsabile comunicazione, eventi e progetti speciali di Rai Pubblicità.