• Programmatic
  • Engage conference
23/05/2022
di Caterina Varpi

Rai Pubblicità, le nuove proposte per i grandi eventi musicali sul territorio

Dopo il successo dell’Eurovision a Torino, la concessionaria è al lavoro su Summer Hits La musica dell’estate, Music Awards, Amadeus all’Arena di Verona

rai-eventi-musicali.jpg

Summer Hits La musica dell’estate, Music Awards, Arena ’60, ’70, ’80, ’90 di Amadeus all’Arena di Verona: sono questi i grandi eventi musicali di Rai, con i quali prosegue un 2022 all’insegna della musica, iniziato col Festival di Sanremo dei record e proseguito con i buoni risultati di Eurovision Song Contest a Torino.

Rai Pubblicità propone agli investitori un’offerta crossmediale e modelli integrati di partnership per i brand che vogliono accompagnare Rai in una stagione estiva all’insegna dei grandi eventi sul territorio.

La novità del palinsesto Rai è Summer Hits La musica dell’estate, uno spettacolo itinerante in tre tappe con tutti i protagonisti della scena musicale, organizzato e promosso da tre grandi player della musica italiana: Rai, Radio Italia e Friends&Partners che, per la prima volta insieme, danno vita a un progetto che accompagnerà il pubblico dal vivo e a casa, in tv e radio, per sei settimane. Due live a Roma, altrettanti a Portopiccolo e infine a Rimini. Un calendario di concerti capace di attirare in presenza più di 30mila persone, racconta il comunicato stampa, trasmessi in prima serata su Rai2 per sei giovedì e accompagnati da un best of finale. Sul palco, insieme agli artisti, i conduttori Andrea Delogu e Stefano De Martino. Radio2 sarà la “voce” dal front stage con uno studio dedicato mentre Radio Italia racconterà l’evento dietro le quinte. L’offerta integrata di Rai Pubblicità garantisce diverse occasioni di visibilità ai brand: dalla tv alla radio, dal territorio al digital con spazi anche su RaiPlay per il coinvolgimento dei fan e il racconto dei valori di marca al pubblico più in target.


Leggi anche: RAI, SARÀ UN’ESTATE DI EVENTI SPORTIVI IN ESCLUSIVA. ECCO L’OFFERTA DI RAI PUBBLICITÀ


A settembre ritornano i Music Awards, giunti alla sedicesima edizione e come sempre programmati prima della fine dell’estate per premiare e celebrare i successi della stagione. Due serate di musica e spettacolo condotte dai due padroni di casa Carlo Conti e Vanessa Incontrada nella splendida cornice dell’Arena di Verona. Anche in questo caso sarà la musica al centro dell’offerta crossmediale di Rai Pubblicità con diverse opportunità commerciali: copertura su tv, radio, digital, cinema, social e territorio.

Infine, a ottobre, torna sul palco dell’Arena di Verona Amadeus, protagonista di una festa transgenerazionale in tre prime serate dedicate ai grandi successi del passato

“I grandi eventi musicali dal vivo tornano protagonisti dell’estate italiana. Insieme a Rai e ai nostri partner Radio Italia e Friends&Partners, abbiamo sviluppato un calendario ricco di appuntamenti irrinunciabili - ha dichiarato Gian Paolo Tagliavia, Amministratore Delegato di Rai Pubblicità. “L’offerta integrata di Rai Pubblicità sarà ancora una volta in grado di raggiungere in maniera efficace target altamente profilati, che cercano la musica e l’intrattenimento, soprattutto d’estate. Da Sanremo a Torino e nei prossimi mesi in tre luoghi simbolo dell’estate italiana, con gran finale all’Arena di Verona: l’offerta di Rai Pubblicità propone le migliori tappe della stagione".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI