• Programmatic
  • Engage conference
05/09/2022
di Lorenzo Mosciatti

Radioplayer, l'app che riunisce le radio italiane disponibile su SkyQ

Radioplayer, l'app che riunisce le radio italiane disponibile su SkyQ.png

Radioplayer Italia, app ufficiale delle radio italiane, dal 6 settembre sbarca su Sky Q. Gli abbonati Sky potranno accedere al servizio e ascoltare le radio direttamente dalla piattaforma senza obblighi di registrazione: l’app infatti, consentirà liberamente all'utente l'ascolto di tutte le emittenti nazionali e le radio locali che aderiscono a Radioplayer. 

Le funzionalità offerte dall'app, come per esempio l'opzione "Suggerite" (per scoprire le radio vicine alla propria località o affini ai propri gusti musicali), saranno integrate all'interno della piattaforma di Sky. Gli abbonati, via satellite o via internet, potranno accedere a Radioplayer Italia entrando nella sezione "App" oppure utilizzando il controllo vocale con il comando “Apri Radioplayer”.


Leggi anche: RADIOPLAYER ITALIA, L'APP PER L’ACCESSO ALLE RADIO SUI DEVICE DIGITALI


L’arrivo su Sky Q rappresenta un nuovo traguardo per Radioplayer, servizio offerto da Player Editori Radio s.r.l., il progetto dove tutte le radio europee collaborano per creare la più moderna esperienza di fruizione della radio, anche tramite servizi televisivi e con contenuti di alta qualità gestiti direttamente dagli editori.

La partnership tra editori radiofonici nazionali e locali offre così agli utenti un accesso semplice, diretto e innovativo a tutta l’offerta digitale delle emittenti italiane: in un’unica app, compatibile con tutti i sistemi operativi e disponibile su tutte le piattaforme dotate di connessione internet, oltre 130 radio nazionali, locali e i loro contenuti on demand (podcast).

Radioplayer Italia fa parte di Radioplayer Worldwide, una realtà presente in 14 Paesi: Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Spagna, Svezia e Svizzera. La dimensione internazionale garantisce forza e autorevolezza al progetto nel dialogo con le case automobilistiche e con i big player del mondo digital per la continua evoluzione del settore radiofonico.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI