• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/02/2021
di Caterina Varpi

Radio Nerazzurra avvia una partnership con Social Media Soccer

L'accordo prevede la realizzazione di una rubrica settimanale all’interno del programma radiofonico Amala

radioNA.jpg

Radio Nerazzurra, la Digital Radio del Gruppo Triboo interamente dedicata ai tifosi dell’Inter, avvia la collaborazione con Social Media Soccer, piattaforma di Influencer Marketing a disposizione di operatori del settore e sponsor.

La partnership prevede la realizzazione di una rubrica settimanale all’interno del programma radiofonico Amala, condotto da Fabio Donolato e Christian Recalcati. I redattori di Social Media Club, protagonisti della rubrica, esporranno le tematiche e le analisi più interessanti della settimana nell’ambito delle strategie di comunicazione e di marketing dell’Inter e degli altri club di Serie A.


Leggi anche: TRIBOO E FCINTERNEWS LANCIANO LA WEBRADIO RADIO NERAZZURRA, DEDICATA AL MONDO DELL'INTER


Radio Nerazzurra rappresenta una piattaforma con cui poter raggiungere in modo nativo e diretto il proprio target di utenza grazie ai diversi strumenti a disposizione per ingaggiare i propri ascoltatori in un’ottica multimediale: App, Mobile, piattaforme podcast (Spotify, Google Podcast, Apple Podcast), social network e per ultimo l’accordo con il canale televisivo nazionale Sportitalia (CH 60 digitale terrestre), per la ritrasmissione delle dirette su applicazione e bouquet on demand, si legge nella nota.

Social Media Soccer nasce da un’idea di Go Project, digital company attiva da più di 15 anni nei settori della comunicazione e nello sviluppo software. È una start up proprietaria di una piattaforma Big Data di analisi e monitoraggio degli account social delle squadre di calcio e dei calciatori di Serie A, della Champions League, dei principali campionati esteri e delle competizioni per Nazionali, funzionale alla consulenza di servizi di marketing e comunicazione dell’industria dello sport, riporta il comunicato.

Lapo De Carlo, Direttore di Radio Nerazzurra, commenta: “Per raggiungere il proprio target, l’utilizzo dei social network è una componente ormai imprescindibile anche per i mezzi di comunicazione più tradizionali. Per Radio Nerazzurra legarsi ad una realtà come Social Media Soccer è stata una scelta naturale ma strategica.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI