Radio Nerazzurra, la Digital Radio del Gruppo Triboo interamente dedicata ai tifosi dell’Inter, avvia la collaborazione con Social Media Soccer, piattaforma di Influencer Marketing a disposizione di operatori del settore e sponsor.
La partnership prevede la realizzazione di una rubrica settimanale all’interno del programma radiofonico Amala, condotto da Fabio Donolato e Christian Recalcati. I redattori di Social Media Club, protagonisti della rubrica, esporranno le tematiche e le analisi più interessanti della settimana nell’ambito delle strategie di comunicazione e di marketing dell’Inter e degli altri club di Serie A.
Leggi anche: TRIBOO E FCINTERNEWS LANCIANO LA WEBRADIO RADIO NERAZZURRA, DEDICATA AL MONDO DELL'INTER
Radio Nerazzurra rappresenta una piattaforma con cui poter raggiungere in modo nativo e diretto il proprio target di utenza grazie ai diversi strumenti a disposizione per ingaggiare i propri ascoltatori in un’ottica multimediale: App, Mobile, piattaforme podcast (Spotify, Google Podcast, Apple Podcast), social network e per ultimo l’accordo con il canale televisivo nazionale Sportitalia (CH 60 digitale terrestre), per la ritrasmissione delle dirette su applicazione e bouquet on demand, si legge nella nota.
Social Media Soccer nasce da un’idea di Go Project, digital company attiva da più di 15 anni nei settori della comunicazione e nello sviluppo software. È una start up proprietaria di una piattaforma Big Data di analisi e monitoraggio degli account social delle squadre di calcio e dei calciatori di Serie A, della Champions League, dei principali campionati esteri e delle competizioni per Nazionali, funzionale alla consulenza di servizi di marketing e comunicazione dell’industria dello sport, riporta il comunicato.
Lapo De Carlo, Direttore di Radio Nerazzurra, commenta: “Per raggiungere il proprio target, l’utilizzo dei social network è una componente ormai imprescindibile anche per i mezzi di comunicazione più tradizionali. Per Radio Nerazzurra legarsi ad una realtà come Social Media Soccer è stata una scelta naturale ma strategica.”