• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/03/2022
di Alessandra La Rosa

Pierfrancesco Petrosillo entra in Editoriale Domus come Marketing and Advertising Solution Director

L’ex Head of Creative Systems Italia di MediaCom torna nel mondo dell’editoria

Pierfrancesco Petrosillo

Pierfrancesco Petrosillo

Dal mondo delle agenzie a quello dell’editoria. Dopo un’esperienza più che decennale in agenzia nell’area del branded entertainment e content, terminata in MediaCom dove era Head of Creative Systems Italia, Pierfrancesco Petrosillo passa nel comparto dei publisher, con un ruolo di responsabilità nell’area pubblicità di Editoriale Domus.


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE


Per Petrosillo l’editoria non è una novità. Il manager ha infatti cominciato la sua carriera nell’ambito marketing di Class Editori nel lontano 2000, a cui nel 2007 è seguita un’esperienza in Condé Nast per Vanity Fair. Poi l’ingresso nel mondo delle agenzie pubblicitarie, prima in dentsu dal 2008 al 2015, contribuendo tra l’altro alla start-up di The Story Lab, e poi in Wpp, dove è stato prima Head of MediaCom Beyond Advertising da maggio 2015, e poi Head of Creative Systems Italia da giugno 2021, evoluzione di MBA nata in seno a MediaCom con l’obiettivo di colmare il gap tra media, contenuti e creatività. In quest’ultimo ruolo, il suo posto è stato adesso preso da Andrea Bozzo e Luana Giupponi.

Ora, il passaggio in Editoriale Domus con l’incarico di Marketing and Advertising Solution Director. Il ruolo lo vedrà lavorare nell’area pubblicità del gruppo sotto Ferruccio Belloni, dove seguirà le attività di advertising e marketing.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI