• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/12/2022
di Andrea Di Domenico

Per Natale, Fatto in casa è “Live”: Benedetta Rossi per la prima volta in diretta tv e online

L’evento multipiattaforma è in programma il 17 dicembre su Real Time, Food Network, discovery+ e YouTube con la regia di Talks Media: «Format replicabile che apre a partnership dedicate»

La food influencer Benedetta Rossi, protagonista di una speciale diretta per Natale

La food influencer Benedetta Rossi, protagonista di una speciale diretta per Natale

Benedetta Rossi accompagna gli italiani nella preparazione di uno speciale menù di Natale nel suo primo appuntamento live televisivo e digitale, targato ‘Fatto In Casa da Benedetta’ e Warner Bros. Discovery: “Fatto in casa Live – ll Menù di Natale con Benedetta”, in onda in diretta sabato 17 dicembre dalle 14:00 su Real Time (canale 31), Food Network (canale 33), in live streaming su discovery+ e sul canale YouTube di ‘Fatto in casa da Benedetta’. Due ore con Benedetta per un menù semplice, veloce e gustoso da preparare per la ricorrenza. 

L’evento multipiattaforma coinvolgerà oltre al pubblico digitale del canale Youtube di Fatto In Casa da Benedetta (canale di riferimento italiano “How To e Food” con oltre 3 milioni di iscritti e 800 milioni di views) anche per la prima volta il pubblico della tv lineare di “Fatto in casa per voi” che, in onda su Real Time e Food Network, il canale tutto dedicato agli appassionati di food, ha registrato puntate da oltre 550 mila telespettatori, con il 3,5% di share sul pubblico totale e il 6% di share sulle donne 25-54 e raggiunge 3,5 milioni di persone ogni settimana.

Un format replicabile

Frutto dell’organizzazione di Talks Media, la concessionaria di pubblicità della holding Skip Group che cura le partnership commerciali di Benedetta Rossi, Fatto in casa Live è "un format replicabile in occasione di altre festività e ricorrenze nel corso dell’anno, che apre alla possibilità di siglare partnership dedicate", fa sapere la società. 

Commenta Emiliano Messeni, partner e direttore commerciale di Talks Media: “Un love brand come Fatto In casa da Benedetta, porta in tv un format digital, quello delle live, consolidato e di grande successo per numeri ed engagement. Un appuntamento che ha sempre più spazio nel nostro piano editoriale, unico nel suo genere per lunghezza, watch time e risultati, che permette a Benedetta di interagire con la community, oltre a fornire approfondimenti, consigli e suggerimenti. Grazie alla consolidata sinergia con Warner Bros. Discovery, per la prima volta allarghiamo il perimetro anche alla tv lineare. Una grande opportunità per gli spettatori ed in futuro anche per i nostri partner, per presidiare un format nuovo che unisce digitale e televisivo con un contenuto unico per posizionamento e risonanza.”

Anche in occasione di “Fatto in casa Live – ll Menù di Natale con Benedetta”, la community potrà partecipare al programma, fare domande ed intervenire nel format in diretta.

Gesualdo Vercio, VP Programming Warner Bros. Discovery, aggiunge: “Siamo felici e orgogliosi di aprire sui nostri canali tv la diretta da casa di Benedetta, partendo da un’occasione così sentita e attesa come il Natale. Un evento cross-mediale per festeggiare un altro anno di successi con Benedetta, volto di punta del nostro gruppo, con il suo “Fatto in casa per voi”, che si conferma di stagione in stagione e per il quinto anno consecutivo il programma più visto di Food Network.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI