• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/01/2022
di Andrea Di Domenico

Pechino 2022: discovery+ è la "Casa dei Giochi” con 1.200 ore di live

Come in occasione di Tokio 2020, la piattaforma streaming trasmetterà tutte le gare. Dorothea Wierer testimonial della campagna internazionale

Alessandro Araimo (al centro) con Fulvio Valbusa e Daniela Merighetti, due dei talent "olimpici" di Discovery Italia

Alessandro Araimo (al centro) con Fulvio Valbusa e Daniela Merighetti, due dei talent "olimpici" di Discovery Italia

E’ tutto pronto per un’altra Olimpiade targata Discovery Italia. E come già in occasione dei Giochi di Tokyo 2020, anche in occasione di Pechino 2022 al via il 4 febbraio sarà la piattaforma di streaming discovery+ a giocare il ruolo principale nella strategia editoriale del gruppo editoriale che detiene i diritti in esclusiva, con la trasmissione integrale di tutti i 109 eventi in programma, per oltre 1.200 ore di live.

Discovery+ offrirà quindi agli abbonati una vera “full immersion” nei Giochi dunque: fino a 6 canali dedicati, per poter scegliere in qualsiasi momento cosa vedere, live e on demand da qualsiasi dispositivo, oltre che godere di tanti contenuti speciali. “I Giochi Olimpici conquistano l’attenzione di tutto il mondo e grazie a discovery+ abbiamo rivoluzionato il modo con cui gli appassionati possono seguire gli eventi sportivi live” ha detto Alessandro Araimo, amministratore delegato di Discovery Italia: “Con i Giochi Olimpici Beijing 2022 continuiamo questo percorso, accompagnando il pubblico in un’esperienza emozionante e coinvolgente, in cui il pilastro principale rimane la possibilità di vedere ogni istante dei Giochi, in qualsiasi momento e attraverso qualsiasi dispositivo. Non vediamo l’ora di tifare per gli atleti di Italia Team e desiderosi di portare al pubblico, ai partner e ai nostri investitori un’altra edizione memorabile dei Giochi Olimpici”.

Pechino 2022: la squadra di commentatori

Non solo gare, ma anche contorno e storytelling: nei 19 giorni delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022, il pubblico di discovery+ potrà fare affidamento - oltre che sull’esclusiva tecnologia del “Cube” usata per gli avveniristici studi tv (ne parliamo qui) - su un team italiano di commentatori fatto di oltre 40 esperti. Alle storiche voci di Eurosport già conosciute dagli appassionati di sport invernali, si affiancheranno tantissimi ex atleti tra cui Giorgio Rocca, Camilla Alfieri, Daniela Merighetti e Silvano Varettoni per lo sci alpino, Fulvio Valbusa per lo sci di fondo, Vitali Kutuzov per l’hockey ghiaccio. Collegate da Pechino saranno invece Valentina Marchei, ex stella del pattinaggio di figura, e Irene Curtoni, fino alla scorsa stagione slalomista del team azzurro.

Le olimpiadi invernali rappresentano quindi un altro passo importante nello sviluppo dell’offerta di discovery+, lanciata in Italia a inizio 2021. Sul fronte promozionale, Dorothea Wierer, una delle atlete di punta dell’Italia Team a Pechino 2022, è stata nominata Olympic Ambassador internazionale di discovery+ e sarà sarà il volto di un’articolata campagna on air, digital e social, in cui tutti i fan verranno invitati ad abbonarsi a discovery+ per non perdersi nemmeno un istante dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022.

Dorothea Wierer sarà inoltre una delle protagoniste di Athletes to Watch, presented by Bridgestone, una serie di 10 episodi in cui Discovery regalerà agli appassionati la possibilità di conoscere da vicino alcuni atleti alla ricerca della gloria Olimpica.

L’offerta digitale e quella di Eurosport per Pechino 2022

Se discovery+ sarà la “Casa dei Giochi”, la copertura Olimpica di Discovery Italia si estenderà ovviamente anche a tutti gli altri mezzi. A partire dal sito internet Eurosport.it e dalle app di Eurosport, attraverso le quali sarà possibile fruire di tutti gli aggiornamenti in tempo reale, approfondimenti, highlights e format originali. Fari puntati anche sugli account social di Eurosport Italia, a cominciare dalla pagina Facebook con oltre 1 milione di fan, dove ci saranno due appuntamenti Live: Good Morning Beijing e Beijing 360.

Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 si svolgerà poi insieme a una serie di partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inoltre, tutti i clienti abbonati Eurosport in possesso del TimVision Box, avranno in esclusiva il canale Eurosport 4K, per un un’esperienza visiva unica delle migliori gare della manifestazione. discovery+, inoltre, è già disponibile anche su Amazon Prime Video Channels.

I canali lineari Eurosport 1 ed Eurosport 2, quasi interamente dedicati ai Giochi nei 19 giorni di evento, garantiranno complessivamente oltre 300 ore di diretta con il meglio della competizione, e saranno disponibili su Sky in HD, ai canali 210 e 211, e anche in mobilità su Sky Go, in streaming su Now e su Dazn.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI