Al via Radio Romanista, il nuovo progetto editoriale del Gruppo Radio Globo che si rivolge a un target prevalentemente adulto (35-54 anni), con un format che mette l'informazione di maggior interesse per il pubblico romanista al centro della sua offerta. La raccolta pubblicitaria locale è gestita internamente da Globo Advertising, mentre quella nazionale da Teamradio.
"Il lancio di Radio Romanista rappresenta un'importante novità per il gruppo Globo” - ha dichiarato Bruno Benvenuti, già editore di Radio Globo e Globo Vintage. - "Siamo entusiasti di offrire un'emittente dedicata ai tifosi della AS Roma, che si distingue per la qualità dell'informazione e dei contenuti proposti. Siamo fiduciosi che questo progetto riscuoterà un grande successo tra il pubblico, grazie anche alla nostra esperienza e alla capacità di anticipare le tendenze del mercato" ha concluso.
Leggi anche: RADIO, ASCOLTI IN LEGGERO CALO NEL SECONDO SEMESTRE DEL 2022. RTL 102.5 IN TESTA, MA RDS SI AVVICINA
La radio, che lavorerà in sinergia con il quotidiano "Il Romanista", si connoterà come talk e il palinsesto, oltre a contenere programmi dedicati all'informazione legata al club AS Roma, sarà caratterizzato da notiziari locali, notiziari sul traffico cittadino, meteo e rubriche su sport e salute. L'emittente si posizionerà nel mercato radiofonico come radio autorevole e punto di riferimento per il tifoso romanista, distinguendosi per qualità d'ascolto, unicità del suono e imaging innovativo.
La nuova emittente è disponibile in FM e DAB in tutto il Lazio e anche sul web e app dedicata.