• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
26/05/2025
di Cristina Oliva

LiveMeFive collabora con evo Italia per il rilancio del brand

La creative agency milanese è alla guida della costruzione della presenza online del magazine che torna in Italia dal 26 maggio

evo-italia.jpg

L'agenzia di marketing e comunicazione LiveMeFive annuncia la collaborazione con evo Italia, rivista  dedicata all'automobile sportiva. Il magazine torna ufficialmente in Italia a partire dal 26 maggio 2025. Con una tiratura di sole 4.000 copie numerate e finiture di alto livello, il primo volume della rivista, marchio registrato e pubblicato da Carwow Studio Ltd., con la licenza per il nostro Paese concessa in esclusiva a 2XMedia SRL, è "il manifesto di una visione editoriale che rifiuta il compromesso e punta dritto all’eccellenza", si legge nella nota.

Nata a Milano nel 2020, l’agenzia creativa con sede a Milano ha affiancato il team di evo Italia sin dalle prime fasi del rilancio del brand, supportando il progetto nella costruzione della sua presenza digitale.  

Le attività sono state sviluppate all’interno del Creative Hub di LiveMeFive, centro progettuale dell’agenzia, nel quale comunicazione, strategia e design si fondono. 

Il lavoro svolto da LiveMeFive si coniuga nella visione imprenditoriale di Edoardo Curioni, CEO e Direttore Editoriale evo Italia, che ha scommesso su un marchio storico per portarlo in una nuova fase, più consapevole, accessibile e digitale, mantenendo vivo lo spirito originario e il legame con il mondo delle persone che vivono l’automobile come una passione.

Curioni ha affermato: “evo Italia nasce con l’ambizione di offrire un prodotto editoriale di altissimo livello, in ogni dettaglio: dai contenuti alla forma, dalla carta alla presenza digitale. Il sito non è solo una vetrina, ma parte integrante del nostro progetto. Con LiveMeFive abbiamo costruito questo spazio passo dopo passo, condividendo la stessa cura per il design, per l’esperienza utente e per la qualità complessiva del risultato. C’è stata sintonia fin da subito: ci siamo capiti al volo, e questo ha reso la collaborazione naturale, solida e davvero efficace".

Adriana Tria, Founder di LiveMeFive, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver collaborato alla nuova visione strategica e direzione narrativa di evo Italia. Il rapporto di fiducia con Edoardo e la condivisione della medesima passione, sono stati gli elementi fondanti nella costruzione di una comunicazione che non fosse solo estetica, ma anche identitaria per il brand. In un contesto competitivo e iper-veloce come quello automotive, il nostro Creative Hub ha lavorato in perfetta sinergia con evo Italia al fine di contribuire alla costruzione di una comunicazione fluida, in grado di evolversi nel tempo e rispondere con coerenza agli stimoli del mercato”.

La collaborazione tra LiveMeFive ed evo Italia si è sviluppata a partire da una visione condivisa dell’approccio creativo, con l’intento di esplorare nuove modalità di comunicazione tra i brand e il pubblico. Alla base del progetto ci sono elementi come la passione per il lavoro, l’attenzione ai dettagli e una relazione di fiducia reciproca, considerati fondamentali per costruire un’identità di marca coerente con i tempi e facilmente riconoscibile.

LiveMeFive continuerà a contribuire allo sviluppo della comunicazione digitale del magazine, con l’obiettivo di rafforzarne la visibilità sul mercato e sostenere il percorso intrapreso, basato su contenuti considerati autentici e sul coinvolgimento di una community in espansione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI