07/07/2022
di Lorenzo Mosciatti

Harper’s Bazaar Italia, dal digitale all’edicola: a novembre il debutto dell’edizione cartacea

Il direttore del magazine di Hearst sarà Daria Veledeeva affiancata dal vicedirettore esecutivo Adriana Di Lello

Daria Veledeeva

Harper’s Bazaar, il magazine di Hearst Magazines International arrivato in Italia nel 2020 con un progetto digital first, si appresta a sbarcare anche nelle edicole del Bel Paese. 

Il gruppo editoriale statunitense ha infatti annunciato oggi il lancio dell’edizione cartacea di Harper’s Bazaar Italia e ha anche nominato Daria Veledeeva, già direttore di Harper’s Bazaar Russia, direttore del brand in Italia con la responsabilità dei contenuti su tutti i media. Il primo numero di Harper’s Bazaar Italia uscirà in edicola il prossimo novembre con il progetto di renderlo progressivamente un mensile.

L’annuncio è stato dato oggi dal presidente di Hearst Magazines International, Jonathan Wright, e dal Ceo di Hearst Italia, Giacomo Moletto.


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Per assicurare la sintesi fra identità globale del brand e cultura e stile italiani, spiega l’editore, Veledeeva sarà affiancata da Adriana Di Lello con il ruolo di di vicedirettore esecutivo (la giornalsita mantiene anche la carica di vicedirettore di Elle). Di Lello inizia a scrivere di costume e moda per periodici sulle controculture giovanili a Londra dove si diploma in cinematografia, collabora con la BBC e scrive per diversi magazine italiani. Nel 2004 è a Elle come caporedattore e poi vicedirettore moda.

Harper’s Bazaar è stato pensato e lanciato in Italia come brand multimediale e digital first. Nel 2020 il progetto è stata avviato su digital e social media con una forte caratterizzazione video. All’inizio del 2022 è stato quindi esteso agli eventi sul territorio, con particolare attenzione all’arte.

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