• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/09/2022
di Lorenzo Mosciatti

Gruppo ProSiebenSat.1 sale al 100% di Joyn e cresce nello streaming

prosiebensat.jpg

Gruppo ProSiebenSat.1 rafforza la sua offerta nello streaming e annuncia l’acquisizione del restante 50% delle quote di Joyn sino ad oggi di proprietà di Warner Bros. Discovery.

La joint venture è stata costituita con Discovery nel 2017 e dal 2019 opera con il nome di Joyn. Il modello di business della piattaforma di streaming è fondato da un lato su un’offerta di contenuti gratuita e quindi finanziata dalla pubblicità, dall’altro su un servizio premium in abbonamento. 


Leggi anche: LA MEDIA INDUSTRY RACCONTATA DA ENGAGE: QUI LE ULTIME NOTIZIE


“Con l'acquisizione completa delle quote di Joyn continuiamo la trasformazione digitale del Gruppo ProSiebenSat.1. Dopo aver lanciato Joyn tre anni fa come pura piattaforma di streaming, la stiamo ora trasformando nel primo punto di contatto del nostro ecosistema digitale, beneficiando in tal modo delle sinergie all'interno del gruppo. In linea con la nostra strategia, stiamo ampliando la nostra copertura, soprattutto tra i gruppi target giovani, e creando nuove opportunità di monetizzazione. Il pieno controllo su Joyn ci dà la flessibilità imprenditoriale necessaria per farlo”, commenta Rainer Beaujean, Ceo del Gruppo ProSiebenSat.1 Media SE. 

L’intenzione di Gruppo ProSiebenSat.1 è ora di avviare un piano di espansione di Joyn con l’obiettivo di posizionarla sul mercato come “la più grande piattaforma liberamente accessibile di contenuti video premium nei paesi di lingua tedesca”. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI