• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/09/2022
di Francesco Leone

Going Circular, la docuserie di Hyundai e Warner Bros. Discovery che racconta la sostenibilità

Disponibile dall'8 settembre, la docuserie che racconta la vision sull'economia circolare della casa automobilistica si articola in tre episodi, ognuno condotto da un host diverso, e guida lo spettatore attraverso i temi trattati

Going Circular, la docuserie di Hyundai e Warner Bros. Discovery che racconta la sostenibilità.jpg

Con “Going Circular” si apre il secondo capitolo della collaborazione finalizzata alla produzione contenuti tra Hyundai e Warner Bros. Discovery (WBD). La nuova serie di documentari fa seguito, infatti alla prima docu-serie intitolata “A Better Way”, che racconta come la partnership tra Hyundai e Healthy Seas sostenga l’economia circolare esplorando da vicino i temi “pulire, proteggere e riciclare” sullo sfondo di diverse località europee come Grecia, Slovenia e Germania. 

“Going Circular” è stato prodotto da WBD's Brand Solutions, che ha una consolidata esperienza nella  progettazione di contenuti creativi di grande impatto e con il coinvolgimento dei più importanti brand  internazionali. 

Il progetto si articola in tre episodi autoconclusivi: il primo è disponibile dall’8 settembre sul sito della casa automobilistica. Ogni capitolo della serie è presentato da un conduttore diverso, che intervista figure di spicco che condividono la visione di Hyundai di un futuro sostenibile e che accompagna gli spettatori alla  scoperta degli argomenti trattati. I tre episodi saranno successivamente montati in un lungo documentario  che andrà in onda a ottobre. 


Leggi anche: COME È NATA WARNER BROS. DISCOVERY, IL PLAYER GLOBALE DELLO STREAMING. OPERAZIONE DA OLTRE 40 MILIARDI DI DOLLARI


“Going Circular racconta una storia emozionante che ha come protagonista lo spirito sostenibile e  responsabile di Hyundai e il suo impegno a realizzare la vision Progress for Humanity. Nella seconda stagione  di documentari di Hyundai e Warner Bros. Discovery, portiamo un pubblico internazionale in viaggio per  conoscere meglio la nostra strategia CSV basata sull'approccio dell'economia circolare”, ha dichiarato Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing and Product di Hyundai Motor Europe. 

“Dopo il successo della nostra prima serie di documentari, A Better Way, lo scorso anno, siamo felici di unire  nuovamente le forze con Warner Bros. Discovery per far conoscere a un ampio pubblico il nostro percorso verso un mondo più sostenibile”, ha commentato Michael Cole, Presidente e CEO di Hyundai Motor Europe.  “Mostrando come stiamo sostenendo l’economia circolare, possiamo continuare a essere una fonte di  cambiamento positivo e rivoluzionario in tutta Europa e nel resto del mondo”. 

“Non vediamo l'ora di continuare il nostro viaggio con Hyundai, in una collaborazione di lungo termine e  basata sulla fiducia, con l’obiettivo di offrire contenuti di valore che informino ed educhino il pubblico sul tema dell’economia circolare. Combinando la nostra esperienza creativa e un'impareggiabile scala globale,  possiamo davvero entrare in contatto con gli spettatori e aiutare Hyundai a sensibilizzare il pubblico sui temi  della sostenibilità”, ha affermato Mike Rich, Head of Marketing Solutions di Warner Bros. Discovery.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI