• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/09/2021

Formula 1: oltre 3,6 milioni di spettatori sulle reti di Sky per il GP d'Italia

Bene anche i social: le interazioni con gli account di Sky Sport sono state 2,1 milioni

Formula1.jpg

Sky ha comunicato i dati di ascolto del GP d’Italia: domenica la gara, live dalle 15 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e Sky Sport 4K, ha ottenuto 1 milione 393 mila spettatori medi, con 2 milioni 114 mila spettatori unici e il 10,3% di share. Molto seguiti anche gli studi, con 313 mila spettatori medi per l’ultima mezz'ora del pre gara e 449 mila per il post, ai quali si aggiungono i 126 mila spettatori medi di “Race Anatomy F1”. Su TV8 invece sono stati 2 milioni 270 mila gli spettatori medi della gara live, con il 16,8% di share.


Leggi anche: CON KISS KISS, SKY MEDIA FA IL SUO INGRESSO NEL SETTORE AUDIO


Considerando Sky Sport e TV8, il totale degli spettatori medi è quindi stato di 3 milioni 663 mila, con il 27,1% di share e 6 milioni 124 mila spettatori unici. 

Importanti anche i numeri su internet: Sul sito Skysport.it le pagine viste sono state oltre 3 milioni nel corso dell’ultima settimana (“miglior risultato della stagione”, fa sapere l’azienda), mentre sui social media le interazioni totali sugli account Sky Sport F1 sono state 2,1 milioni, con un balzo del +145% rispetto al Gran Premio di Monza del 2020.

I motori sono uno dei piatti forti dell’offerta commerciale di Sky Media, che raccoglie la pubblicità di Gran Premi e studi di Formula 1, MotoGP, Superbike e FormulaE della stagione 2021 per tutte le piattaforme Sky: Pay (Sky Sport), FTA (TV8), per i canali Digital e su Sky Go.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI